Impostazione dei dati articolo per l'ambiente multisito

Se si utilizza la funzionalità multisito, i dati degli articoli includono sia i dati globali, ovvero a livello di società, sia quelli locali, ovvero a livello di sito e di ufficio.

È possibile specificare manualmente i dati articolo o generarli in base a valori predefiniti. I valori predefiniti articolo includono anche le impostazioni per generare dati articolo a livello locale in base ai dati specificati a livello globale. A livello locale è possibile modificare i dati articolo recuperati dal livello globale.

Impostazione
  1. Dati articolo globali

    Specificare un nuovo articolo nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Viene così avviata la sessione Articolo (tcibd0501m100), in cui è possibile specificare dati globali degli articoli.

    A livello globale è inoltre possibile impostare dati articolo per entità secondaria. Per specificare tali dati, fare clic sui pulsanti della casella di gruppo Entità secondarie.

    I pulsanti fanno riferimento alle seguenti entità secondarie e alle relative sessioni:

    • Vendite

      Articolo - Vendite (tdisa0601m000)
    • Progetto

      Articolo - Progetto (tppdm0105s000)
    • Ordinazione

      Articolo - Ordinazione (tcibd2600m000)
    • Produzione

      Articolo - Produzione (tiipd0601m000)
    • Acquisti

      Articolo - Acquisti (tdipu0601m000)
    • Magazzino

      Articolo - Magazzino (whwmd4600m000)
    • Trasporto

      Articoli - Spedizioni (fmfmd1100m000)
    • Assistenza

      Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000)
    • Qualità

      Articoli - Dati qualità (qmptc0118m000)
    • Strumento

      Strumenti (titrp0101m000)

    Se nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000) sono stati specificati i dati globali predefiniti degli articoli per il gruppo di articoli e il tipo di articolo selezionati, questi dati vengono inseriti automaticamente. È possibile utilizzare i valori predefiniti oppure modificarli in base alle esigenze.

  2. Dati articolo locali

    I dati articolo possono includere anche dati locali, ad esempio siti, uffici vendite e uffici di assistenza. Di conseguenza, nella sessione Articolo (tcibd0501m100) è possibile specificare i siti, le unita aziendali, i gruppi di pianificazione, gli uffici acquisti, gli uffici vendite e gli uffici di assistenza da collegare all'articolo.

    La sessione Articolo (tcibd0501m100) include le seguenti schede:

    • Siti

      In questa scheda è possibile specificare e visualizzare i siti collegati all'articolo. Fare clic sul pulsante Vai a dettagli di una riga per specificare e gestire i dati degli articoli per sito nella sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000).
    • Unità aziendali

      Fa riferimento alla sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000). In questa scheda è possibile visualizzare i dati di determinazione dei costi generati in base all'unità aziendale collegata al magazzino nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2600m000). È necessario specificare manualmente Struttura componenti di costo, le caselle di controllo Ricarico e Set costi logist.. In questa scheda è inoltre possibile specificare nuovi dati di determinazione dei costi.
    • Gruppi

      Fa riferimento alla sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000). In questa scheda è possibile visualizzare i dati di pianificazione generati in base al gruppo di pianificazione collegato al magazzino nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2600m000). È necessario specificare manualmente Orizzonte ordini e Livello del piano. In questa scheda è inoltre possibile specificare nuovi dati di pianificazione.
    • Uffici acquisti

      In questa scheda è possibile specificare e visualizzare gli uffici acquisti collegati all'articolo. Fare clic sul pulsante Vai a dettagli di una riga per specificare e gestire i dati degli articoli per ufficio acquisti nella sessione Articoli - Acquisti per Ufficio (tdipu0181m100).
    • Uffici vendite

      In questa scheda è possibile specificare e visualizzare gli uffici vendite collegati all'articolo. Fare clic sul pulsante Vai a dettagli di una riga per specificare e gestire i dati degli articoli per ufficio vendite nella sessione Articoli - Vendite per Ufficio (tdisa0181m000).
    • Uffici di assistenza

      In questa scheda è possibile specificare e visualizzare gli uffici di assistenza collegati all'articolo. Fare clic sul pulsante Vai a dettagli di una riga per specificare e gestire i dati degli articoli per ufficio di assistenza nella sessione Articoli - Assistenza per Ufficio assistenza (tsmdm2120m000).

    Se nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000) sono stati specificati i dati globali predefiniti degli articoli per il gruppo di articoli e il tipo di articolo selezionati, oltre a creare i dati globali degli articoli è possibile generare anche quelli locali per i siti e per gli uffici specificati nella sessione Valori predefiniti articolo (tcibd0502m000).

    Nota

    • I dati degli articoli per sito vengono generati in base ai valori predefiniti specificati per il sito nella sessione Controllo e valori predefiniti articolo per Sito (tcibd1552m000). Vedere: Valori predefiniti articolo per Sito.
    • I dati degli articoli per ufficio vengono generati in base ai valori predefiniti specificati per gli uffici, ad esempio nelle sessioni Valori predefiniti acquisto articoli per Ufficio (tdipu0182m100) e Articolo - Valori predefiniti vendite per Ufficio (tdisa0182m000). Vedere: Valori predefiniti articolo per Ufficio.
  3. Dati articolo per Sito

    Impostare i dati degli articoli per sito. Vedere Dati articolo per Sito.

  4. Dati articolo per Ufficio

    Impostare i dati degli articoli per ufficio. Vedere Dati articolo per Ufficio.