Consumi licenze di esportazione
Quando viene implementata la verifica di conformità interna vengono specificati i consumi per le licenze di esportazione. Questo vale soltanto quando nella sessione Licenze di esportazione (tcgtc0120m000) è selezionata la casella di controllo Applica limite quantità o Applica limite valore per la licenza di esportazione. Durante la conferma della spedizione viene generata una riga di consumo nella sessione Consumi licenze di esportazione (tcgtc1520m000). La quantità spedita viene specificata nell’unità di misura scorte dell’articolo quando la Quantità limitata è applicabile. Quando è applicabile il Valore limitato, l’importo della spedizione viene convertito nella valuta della licenza (con tassi di cambio interni) e viene salvato come consumo. Il valore è l’importo esentasse, privo di costi aggiuntivi o logistici.
Per le righe ordine di vendita per le quali non viene richiesto il pagamento, è necessario utilizzare il valore doganale al posto del prezzo della riga ordine. Quando vengono modificati il prezzo e gli sconti di una riga consegna, l’importo modificato corrispondente non viene visualizzato come parte dei consumi licenze.
Inoltre, quando viene confermato il ricevimento per una riga ordine reso vendita collegata a una spedizione, non è necessario sottrarre la quantità o il valore dalla quantità o dal valore consumati della licenza di esportazione correlata.
I consumi delle licenze di esportazione vengono archiviati nelle sessioni dello storico soltanto se la casella di controllo Registra della sessione Parametri conformità regole commerciali (tcgtc0100m000) è selezionata.