Tabella di conversione per tipi di ordine (in uscita)
Utilizzare i tipi di ordine per i messaggi EDI che interessano un ordine singolo, ad esempio ordini, modifiche di ordini, conferme e fatture. Per i messaggi EDI in uscita correlati a questi documenti, è necessario specificare la tabella di conversione per i tipi di ordine (in uscita). Questa tabella, in cui viene specificata la conversione corretta dei codici, determina i tipi di fattura, di conferma o di ordine LN che possono essere inviati tramite EDI. È ad esempio possibile inviare ordini di acquisto di tipo PN3 tramite EDI solo quando nella tabella di conversione è presente il codice PN3, che può essere comunque convertito in un codice vuoto.
È necessario che tutti i tipi di ordini validi inviati tramite EDI, unitamente al codice corrispondente del messaggio specificato nelle tabelle dei codici, vengano identificati nella relativa tabella di conversione (in uscita). Il codice nell'applicazione, specificato nel campo Codice in applicazione, rappresenta ad esempio il tipo di ordine, quale PN3, nel documento di modifica dell'ordine di acquisto LN, mentre il codice nel messaggio, specificato nel campo Codice in messaggio, rappresenta il valore esterno incluso nei file dei messaggi in uscita.
Il codice nel messaggio rappresenta il valore in cui verrà convertito il codice nell'applicazione e che verrà inserito nel messaggio esportato quando il documento, ad esempio l'ordine di acquisto in uscita, verrà esportato tramite il modulo EDI di LN. Il codice nel messaggio deve essere innanzitutto definito come tipo di ordine all'interno delle tabelle dei codici, quindi potrà essere utilizzato per rappresentare i tipi di ordine utilizzati dallo standard EDI corrente, ad esempio il codice del tipo di ordine di acquisto ANSI X12.