Utilizzo di Business Partner

Poiché le comunicazioni con il Business Partner vengono stabilite attraverso reti specifiche, è necessario definire l'indirizzo di rete del Business Partner valido per le reti specificate. Si tratta dell'indirizzo tecnico utilizzato nelle informazioni della busta (titolo del messaggio) di ogni messaggio EDI inviato a tale Business Partner.

Per i messaggi esportati dall'applicazione ERP per EDI esterno, il software di comunicazione e di traduzione utilizza tale indirizzo di rete per determinare il percorso del messaggio.

In caso di messaggi importati nell'applicazione ERP, l'indirizzo di rete viene utilizzato per identificare il mittente del messaggio ricevuto.

Ad esempio, nei dati predefiniti specificati per le impostazioni di conversione (mappatura/layout dei file dei messaggi predefiniti), l'indirizzo di rete viene utilizzato con il codice della rete per identificare il Business Partner nei messaggi in ingresso.

In ogni caso, l'indirizzo di rete consente di identificare un Business Partner in base alla rete. È possibile definire un indirizzo di rete uguale al codice del Business Partner oppure utilizzare questo campo per specificare l'indirizzo tecnico effettivo del Business Partner. Effettuare questa scelta in base alle funzionalità del software di comunicazione/traduzione.

I Business Partner vengono utilizzati per effettuare le operazioni riportate di seguito:

  • Indicare i messaggi supportati per Business Partner specifici.
  • Gestire e stampare gli identificativi dei Business Partner per rete.
  • Definire conversioni specifiche per un Business Partner, ad esempio codici di spedizioniere, magazzini e codici di contratto di vendita.