Utilizzo di formati valuta

I formati valuta vengono utilizzati per definire l'accuratezza con cui vengono visualizzate e arrotondate le valute. È necessario specificare un formato per ciascuna valuta definita.

LN può gestire diverse valute per una società logistica o una società finanziaria. Le diverse valute possono richiedere un diverso grado di precisione.

Grado di precisione basso

Le valute la cui unità base rappresenta un valore relativamente basso richiedono generalmente un grado di precisione inferiore. Gli importi espressi in queste valute vengono in genere rappresentati con numeri interi, come nel caso dello yen giapponese e del won coreano.

Grado di precisione alto

Le valute la cui unità base rappresenta un valore relativamente alto richiedono generalmente un grado di precisione superiore. Gli importi espressi in queste valute presentano di solito due o più decimali, come nel caso del dollaro USA, dell'euro e del real brasiliano.

Codici di formato

I codici di formato vengono utilizzati per definire più formati per una valuta. È possibile definire formati con diversi gradi di precisione da utilizzare per scopi diversi.

È ad esempio possibile calcolare gli importi delle fatture con un grado di precisione superiore rispetto a quello che si utilizza per calcolare i costi interni.