Dati di configurazione predefiniti

Le definizioni di esportazione, gli oggetti di configurazione e i set di oggetti di configurazione predefiniti per funzionalità specifiche vengono rilasciati a intervalli regolari.

Al momento sono disponibili le definizioni di esportazione APP-IV-A e APP-IV-B predefinite che includono, rispettivamente, 218 set di oggetti di configurazione, contenenti a loro volta 1060 oggetti di configurazione standard.

Gli oggetti di configurazione forniscono impostazioni di base per i seguenti package:

  • Dati comuni
  • Contabilità
  • Fatturazione
  • Gestione ordini
  • Magazzino
  • Produzione
  • Progetti e commesse
  • Gestione qualità

L'ordine predefinito utilizzato per l'importazione o l'esportazione degli oggetti di configurazione inclusi in un set rispetta l'integrità referenziale di LN. La stessa integrità è rispettata anche dall'ordine dei set di oggetti di configurazione all'interno della definizione di esportazione standard predefinita. Per ulteriori informazioni, vedere Punti di interesse generali.

Per alcuni oggetti di configurazione, le regole di integrità referenziale prevedono che alcuni campi delle tabelle del database siano stati inizialmente cancellati. In tal caso, il problema viene segnalato nel report di importazione.

È possibile utilizzare le definizioni di esportazione APP-IV-A e APP-IV-B per fornire dati per nuovi ambienti vuoti e per ambienti che già contengono dati. Entrambe le definizioni di esportazione sono disponibili anche per lo scambio di dati tra tenant nel cloud tramite Cloud Suite Portal.

Per la versione corrente, il contenuto delle applicazioni viene fornito nelle due definizioni di esportazione standard, APP-IV-A e APP-IV-B, che sostituiscono interamente quelle rilasciate in precedenza.

Poiché esistono relazioni interaziendali, soprattutto quando viene inizializzato un ambiente di destinazione con dati principali provenienti da un'origine, è necessario completare le importazioni di APP-IV-A per tutte le società prima di elaborare il contenuto di APP-IV-B. Per le versioni successive, il contenuto delle applicazioni verrà fornito anche nelle definizioni di esportazione standard APP-IV-A e APP-IV-B e la definizione APP-IV-A dovrà essere completata prima di APP-IV-B.