Definizione dei dettagli finanziari del Business Partner per società finanziaria

Quando si definiscono i dettagli finanziari di un Business Partner, per i relativi ruoli finanziari è necessario specificare i dettagli predefiniti applicabili rispettivamente all'intera struttura di società e a società finanziarie specifiche. Nell'ambito di ciascuna società finanziaria, è possibile definire i dati relativi ai ruoli per ciascun reparto.

Per definire i dettagli finanziari di un Business Partner per le società finanziarie, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Impostare gli uffici amministrazione predefiniti per le società finanziarie.

    Vedere Creazione di un ufficio amministrazione.

    L'ufficio di amministrazione della società finanziaria viene definito nella sessione Parametri società finanziaria (tfgld0503m000).

  2. Passare alla società finanziaria, o di tipo Entrambi, per la quale si desidera definire i dati finanziari del Business Partner.
  3. Nella sessione Business Partner (tccom4500m000) definire un nuovo Business Partner o selezionare il Business Partner per il quale si desidera specificare i dati finanziari.
  4. Nella sessione Business Partner (tccom4100s000) fare clic su uno dei pulsanti relativi al ruolo indicati di seguito per avviare la sessione corrispondente. La procedura è simile per ciascun ruolo.

    • Destinazione fattura

      Avvia la sessione Business Partner 'Destinazione fattura' (tccom4112s000).
    • Origine pagamento

      Avvia la sessione BP 'Origine pagamento' (tccom4114s000).
    • Origine fattura

      Avvia la sessione Business Partner 'Origine fattura' (tccom4122s000).
    • Destinazione pagamento

      Avvia la sessione Business Partner 'Destinazione pagamento' (tccom4124s000).
  5. Immettere i dettagli predefiniti relativi al Business Partner. Quando si specificano i dati relativi al primo ruolo, il campo Reparto è vuoto e non disponibile. I dettagli predefiniti del Business Partner sono infatti validi per tutti i reparti di tutte le società presenti nell'ambiente multisocietà.
  6. Salvare i dati.
  7. Fare clic su Nuovo per specificare una nuova istanza del ruolo del Business Partner e definire così i dati finanziari relativi a tale ruolo per la società finanziaria, o di tipo Entrambi, corrente.

  8. Nel campo Reparto selezionare l'ufficio di amministrazione della società finanziaria. I dati finanziari correlati all'ufficio di amministrazione si applicano a tutte le transazioni in cui è coinvolta la società finanziaria o di tipo Entrambi corrente.
  9. In base alle esigenze, definire gli altri dettagli relativi al ruolo del Business Partner specifici per la società finanziaria, quindi salvare i dati.
  10. Facoltativamente, fare clic su Nuovo per definire un'altra istanza del ruolo del Business Partner correlata a uno degli altri reparti della società finanziaria, o di tipo Entrambi, corrente.
  11. Nel campo Reparto selezionare il reparto a cui si applicano i dati del ruolo finanziario.
  12. Specificare i dati finanziari in base alle esigenze e salvare i dati.
  13. Facoltativamente, ripetere i passaggi da 10 a 12 per definire i dati finanziari del Business Partner relativi ad altri reparti della società finanziaria corrente.
  14. Ripetere i passaggi da 2 a 4 e da 7 a 13 per definire i dati finanziari del Business Partner relativi a ciascuna società finanziaria per la quale è necessario definire dati specifici. I dati predefiniti specificati nei passaggi 5 e 6 sono validi per tutte le società. Di conseguenza, quando si definiscono i dati del ruolo per la seconda società e per quelle successive, il campo Reparto risulta disponibile.
Nota

Per la definizione dei dati finanziari di un Business Partner vengono applicate le regole riportate di seguito:

  • Se le tabelle di database dell'ambiente multisocietà sono condivise, è possibile operare in una qualsiasi società finanziaria per definire i dati finanziari del ruolo del Business Partner. Dopo aver specificato i dati finanziari predefiniti del ruolo del Business Partner per l'intero ambiente multisocietà, è possibile operare anche nell'ambito della società logistica per definire i dati finanziari per singolo reparto. Vedere Infor LN - Guida utente per Condivisione di tabelle (lncomtableshug).

  • A seconda dell'impostazione della casella di controllo Verifica limite di credito per reparto nella sessione Business Partner (tccom4100s000), è possibile specificare un limite di credito per singola società finanziaria oppure per tutte le società della struttura multisocietà.

    Vedere Limite di credito del Business Partner.