Informazioni su questo manuale

In questo manuale viene descritto come impostare, generare e gestire in Fatturazione le fatture di vendita che hanno origine dai diversi package di LN. Vengono inoltre fornite istruzioni dettagliate sulla creazione e sull’utilizzo delle fatture di vendita manuali e delle fatture per interessi, inclusi l’uso e l’impostazione dell’associazione delle autofatture.

Destinatari

Il manuale è rivolto alle seguenti categorie di utenti:

  • Utenti chiave che si occupano dell'impostazione del package Fatturazione
  • Utenti che eseguono e controllano il processo di fatturazione

Prerequisiti

Questo manuale risulta più comprensibile se si ha una conoscenza di base delle funzionalità dei diversi package logistici di LN e del package Contabilità di LN.

Contenuto del manuale

In questo manuale sono inclusi i seguenti capitoli:

  • Panoramica del package Fatturazione

    Fornisce informazioni introduttive al package Fatturazione, alle origini delle righe fatturabili, al processo e allo stato di fatturazione (con e senza flusso di lavoro) e al concetto di fatturazione.
  • Impostazione del package Fatturazione

    Fornisce informazioni introduttive alle modalità di combinazione, aggregazione e configurazione di fatture nonché all'impostazione della relativa distribuzione. Fornisce inoltre informazioni relative alla fatturazione cumulativa e ad hoc, all'autofatturazione e all'indicazione di dati di registrazione e di imposta.
  • Procedura di fatturazione

    Descrive tutti i passaggi del processo di fatturazione.
  • Fatturazione cumulativa

    Presenta una panoramica sulla fatturazione cumulativa e fornisce informazioni sui batch di fatturazione ricorrente nonché sulla sessione Workbench fatturazione cumulativa (cisli3620m000).
  • Fatturazione ad hoc

    Presenta una panoramica sulla fatturazione ad hoc e fornisce informazioni sulla sessione Fatturazione 360 (cisli3600m000) e sul processo di fatturazione vendite manuale.
  • Autofatturazione

    Presenta una panoramica sull'autofatturazione e fornisce informazioni sulla sessione Workbench autofatturazione (cisli5620m000) e sul processo di associazione manuale.
  • Manutenzione dei dati di fatturazione

    Fornisce informazioni sull'autorizzazione dei profili utente, sulle opzioni di manutenzione, sulla manutenzione delle righe fatturabili e delle fatture nonché sulla funzionalità di riaccredito e riaddebito e sulle righe di fattura a credito.
  • Utilità di fatturazione

    Fornisce una descrizione degli strumenti disponibili per generare elenchi di vendite, aggiornare i registri imposte, archiviare ed eliminare dati fattura e cancellare tabelle obsolete relative a fatture.
  • Imposte

    Fornisce una descrizione di diverse funzionalità fiscali specifiche di ciascun paese, ad esempio data imposta, elenco di vendite, integrazione con Vertex e imposta su fattura separata.
  • Rilevazione ricavi

    Fornisce informazioni sulla fatturazione di progetti e di contratti di assistenza.
  • Varie

    Illustra argomenti di vario genere, tra cui autorizzazione del flusso di lavoro e distribuzione di fatture, fatturazione basata sulla spedizione e fatturazione rateale.
  • Glossario

    Fornisce le definizioni dei termini e dei concetti utilizzati nel manuale, in ordine alfabetico.

Modalità di consultazione

Questo manuale è stato creato accorpando alcuni argomenti della Guida in linea. I riferimenti ad altre sezioni sono quindi inseriti come illustrato di seguito.

Per informazioni dettagliate, vedere Stampa di testi sulle fatture. Per individuare la sezione di riferimento, consultare il sommario oppure utilizzare l'indice in fondo al manuale.

La sottolineatura di un termine indica un collegamento alla relativa definizione di glossario. Se si consulta questo documento in linea, è possibile fare clic sul termine sottolineato per visualizzare la definizione disponibile nel glossario in fondo al manuale.