Genera presenza effettiva

La sessione Genera presenza effettiva (bpxtm2250m000) consente di generare la presenza effettiva in base alle registrazioni dell'orario. È possibile generare i dati relativi a un intervallo di periodi, a una data specifica o ai periodi di presenza con stato Aperto.

Dopo la generazione della presenza effettiva, i dati vengono riportati in Presenza effettiva e Saldi presenze nella sessione Panoramica di presenza per Impiegato (bpxtm3600m000).

Calcolo della presenza effettiva

I dati di registrazione dell'orario vengono calcolati e archiviati in Presenza effettiva dopo la generazione della presenza effettiva. È possibile creare più righe in base al numero di timbrature registrate in uno stesso giorno. Il calcolo può essere eseguito più volte fino a quando lo stato di Periodo di presenza è Aperto. Se lo stato è impostato su Bloccato, non è possibile eseguire calcoli relativi alle registrazioni dell'orario in tale periodo.

Se per un impiegato non sono disponibili dati di registrazione dell'orario in una determinata data, viene eseguita una verifica per stabilire se sono disponibili dati relativi alla presenza pianificata. Se per il piano presenze è selezionata la casella di controllo Da pianificata a effettiva, i dati pianificati vengono copiati nei dati relativi alla presenza effettiva.
Nota

In linea generale, i dati relativi alle registrazioni dell'orario hanno priorità rispetto alla presenza pianificata (se l'indicatore Da pianificata a effettiva è selezionato).