Tipo di giorno (bpxtm1600m000)
- È possibile accedere a questa sessione soltanto se nel campo Gruppo di numeri per tipo di giorno della sessione Parametri partecipazione (bpxtm0100m000) è specificato un valore.
- È inoltre possibile utilizzare questa sessione per verificare l'esattezza del tipo di giorno in caso di sovrapposizione dell'orario.
- Tipo di giorno
-
Il codice del tipo di giorno in base alla serie dei primi numeri liberi.
- Descrizione
-
Il nome del tipo di giorno.
- Stato
-
Lo stato del tipo di giorno.
Valori consentiti
- Libero
-
Quando viene creato un tipo di giorno che risulterà libero anche dopo aver apportato eventuali modifiche.
- Approvata
-
È possibile chiudere un tipo di giorno soltanto se lo stato è impostato su Approvato, che verifica la validità del tipo di giorno.
- Codifica colori
-
Il codice colore utilizzato per la pianificazione giornaliera e il programma della capacità.
- Chiave di ricerca
-
La chiave di ricerca utilizzata per il tipo di giorno.
- Preferenza
-
La preferenza impostata per il tipo di giorno. Infor LN tiene conto di questo valore per generare la tabella di pianificazione effettiva per un impiegato.
Il 1° gennaio 2021, ad esempio, è un venerdì. La ricorrenza collegata al gruppo di impiegati indica il 1° gennaio come normale giorno lavorativo, mentre la tabella di pianificazione del sito o della società indica questo giorno come festività. Infor LN considera il 1° gennaio come festività o normale giorno lavorativo in base alle impostazioni del gruppo di impiegati o alle impostazioni della società o del sito.
Valori consentiti
- Gruppo di impiegati
-
Se il tipo di giorno viene definito a livello di gruppo di impiegati.
- Sito/Società
-
Se il tipo di giorno viene definito a livello di società. Una festività pubblica o nazionale, ad esempio, può essere definita a livello di sito/società poiché ha validità in tutto il sito o società.
- Da pianificazione a effettivi
-
Se la casella di controllo è selezionata, i dati relativi alla presenza pianificata vengono copiati nella presenza effettiva, nel caso in cui i dati dell'orario della giornata non vengano registrati.
NotaI dati relativi alla presenza pianificata vengono copiati nella presenza effettiva soltanto se per i dati dell'orario è selezionata la casella di controllo Attivo.
- Creato da
-
L'utente che ha creato il tipo di giorno.
- Data creazione
-
La data e l'ora di creazione del tipo di giorno.
- Utente ultima modifica
-
L'utente che ha modificato per ultimo il tipo di giorno.
- Data ultima modifica
-
La data e l'ora dell'ultima modifica apportata al tipo di giorno.
- Approvato da
-
L'utente che ha approvato il tipo di giorno.
- Data approvazione
-
La data e l'ora di approvazione del tipo di giorno.
- Presenza pianificata
-
Il numero di ore specificate come tempo di presenza pianificata relativo al tipo di giorno.
- Assenza pianificata
-
Il numero di ore specificate come tempo di assenza pianificata relativo al tipo di giorno.
- Soglia timbratura ingresso
-
Il tempo di soglia (specificato in minuti) definito per acquisire l'ora di entrata necessaria per calcolare o riportare una differenza del turno di base. Una sovrapposizione di tempo viene considerata una differenza del turno di base.
Il turno di base, ad esempio, inizia alle 8:00, con una soglia di 5 minuti. Si genera una differenza del turno di base se l'impiegato entra alle 8:06 e non alle 8:04.
- Soglia timbratura uscita
-
Il tempo di soglia (specificato in minuti) definito per acquisire l'ora di uscita necessaria per calcolare o riportare una differenza del turno di base.
- Ora blocco
-
L'ora che indica la fine del giorno o l'ora di uscita. Un tipo di giorno può essere approvato soltanto se è specificata un'ora di blocco. Infor LN di acquisire l'ora di blocco in corrispondenza dell'ora di esecuzione del blocco.
- Ora di esecuzione blocco
-
L'ora che indica il completamento dell'ora di blocco.