Tipi spese generali (bpmdm0155m000)
Utilizzare questa sessione per specificare i codici relativi alle spese per la sessione Spese generali (bptmm1111m300), ad esempio le miglia percorse insieme al costo per miglio.
I campi immessi per ciascun codice di spesa vengono utilizzati come valori predefiniti nella sessione Spese generali (bptmm1111m300).
- Spese generali
-
Il codice e la descrizione delle spese generali.
- Reparto
-
Il reparto associato.
- Unità
-
Quantità fisica in cui una merce o un articolo viene gestito. Una quantità di legno, ad esempio, può essere espressa come lunghezza utilizzando l'unità del metro o come volume utilizzando l'unità del metro cubo.
- Valuta
-
Esempio
Se l'unità di un codice di spesa è il miglio, il prezzo può essere dato dal costo per tale unità, ad esempio 50 centesimi per miglio.
- Prezzo interaziendale
-
Il prezzo interaziendale espresso nell'unità di misura specificata nel campo Unità. Se il commercio interaziendale è applicabile, questo prezzo viene addebitato per la spesa corrente.
Esempio
Se l'unità di misura di un codice di spesa è il miglio, il prezzo interaziendale può essere dato dal costo per tale unità, ad esempio 50 centesimi per miglio.
- Valuta
-
La valuta utilizzata per esprimere il prezzo interaziendale.
- Componente di costo
-
Il componente di costo. Quando si registrano le ore generali, il componente di costo viene ricavato per impostazione predefinita da uno dei seguenti campi:
- Profilo utente
- Spese generali
- Impiegato
- Registra in Contabilità
-
Se la casella di controllo è selezionata,, ciò indica che i costi devono essere registrati in Contabilità.
- Attivo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile registrare le spese per un tipo di spesa.
- Testo
-
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.