Elaborazione scorte in quarantena - usa allo stato attuale/nessun difetto

Se si accettano articoli in quarantena, cioè dopo avere selezionato Usa allo stato attuale o Nessun difetto per un ID quarantena o riga di destinazione, questi vengono inseriti nelle scorte.

A seconda dell'origine degli articoli in quarantena e in base alle impostazioni del parametro Pagabile a fornitore nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000), LN crea un avviso di ricevimento o di ingresso, oppure blocca le scorte in quarantena per immagazzinare come scorte gli articoli accettati.

Ricevimento

Questo si applica nel caso in cui le scorte in quarantena derivino da ordini di acquisto o programmi acquisti e l'impostazione Pagabile a fornitore non sia attivata.

LN crea un ricevimento in magazzino. Il ricevimento viene confermato e stoccato automaticamente. Se si applicano le ubicazioni, l'avviso di ingresso viene creato dopo la conferma del ricevimento.

Questo ricevimento ha origine nella riga ordine originaria con cui sono state messe in quarantena le scorte.

Avviso di ingresso o sblocco

LN crea un avviso di ingresso per un'ubicazione di prelievo o per grandi quantità senza una procedura di ricevimento. Se non si applicano ubicazioni, gli articoli vengono sbloccati nelle scorte.

Questo si applica agli articoli derivanti da ordini di acquisto o programmi acquisti per i quali è attivato il metodo Pagabile a fornitore e ad articoli derivanti da tutte le altre origini ordini, incluse le ispezioni scorte, indipendentemente dall'impostazione Pagabile a fornitore.

Livelli scorte, pegging e proprietà

Quando viene accettato un articolo in quarantena, LN:

  • Sblocca le scorte rifiutate che erano bloccate.
  • Sblocca le scorte rifiutate che erano bloccate per la pianificazione se per il parametro Disponibili per pianificazione è selezionato No o Per Data di scadenza nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000).
  • Sblocca gli articoli non di proprietà in quarantena dalle ispezioni o righe ordine in ingresso. Le quantità aggiornate vengono visualizzate nella sessione Ricevimenti proprietà di terzi (whwmd2550m100) o Ricevimenti conto terzi (whwmd2550m000).
  • Sblocca gli articoli non di proprietà in quarantena provenienti dalle ispezioni scorte. Le quantità aggiornate vengono visualizzate nella sessione Scorte proprietà di terzi (whwmd2518m100) o Scorte conto terzi (whwmd2518m000).
  • Aggiorna le quantità accettate nella sessione Scorte con pegging a progetto (whwmd2560m000).
  • Assegna le quantità accettate ai legami di pegging a progetto a partire dalla prima data richiesta, se si applica il pegging.