Il magazzino 'Origine spedizione' determina il destinatario intermedio

A volte il magazzino da cui viene prelevato un articolo determina l'ubicazione del destinatario intermedio a cui deve essere spedito l'articolo.

Esempio

In genere, l'articolo A viene spedito dal fornitore S al destinatario intermedio X. Se l'articolo A viene prelevato dal magazzino W2 del fornitore S, deve essere inviato al destinatario intermedio X1.

Impostazione

Nella sessione Destinatari intermedi (tccom1161m000) specificare un destinatario intermedio, un Business Partner 'Destinazione spedizione' e un Business Partner 'Destinazione vendita' per definire il flusso normale. Successivamente, specificare un destinatario intermedio, un Business Partner 'Destinazione spedizione', un Business Partner 'Destinazione vendita' e un magazzino 'Origine spedizione' per definire il destinatario intermedio a cui deve essere spedito l'articolo se l'articolo viene prelevato dal magazzino 'Origine spedizione' specificato.

Flusso del processo

Se il magazzino 'Origine spedizione' è incluso nel BOD inviato dal fornitore, LN verifica se nella sessione Destinatari intermedi (tccom1161m000) è presente un magazzino 'Origine spedizione' corrispondente per il Business Partner 'Destinazione spedizione' o per il Business Partner 'Destinazione vendita'.

In caso affermativo, il destinatario intermedio correlato al magazzino 'Origine spedizione' di questa sessione viene copiato nei seguenti oggetti:

  • Le righe programma vendite in Gestione ordini.
  • Le righe di ordine di uscita e i carichi nel package Magazzino.

LN verifica se nella sessione Destinatari intermedi (tccom1161m000) è presente un magazzino 'Origine spedizione' corrispondente nel seguente modo:

  1. Verifica se il magazzino 'Origine spedizione' è presente per il Business Partner 'Destinazione spedizione'.
  2. In caso affermativo, il destinatario intermedio collegato al magazzino 'Origine spedizione' viene copiato nella riga del programma vendite, nelle righe di ordine di uscita e nei carichi.
  3. In caso negativo, verifica se è presente un destinatario intermedio per il Business Partner 'Destinazione spedizione'.
  4. In caso affermativo, il destinatario intermedio viene copiato nella riga del programma vendite, nelle righe di ordine di uscita e nei carichi.
  5. In caso negativo, verifica se il magazzino 'Origine spedizione' è presente per il Business Partner 'Destinazione vendita'.
  6. In caso affermativo, il destinatario intermedio collegato al magazzino 'Origine spedizione' viene copiato nella riga del programma vendite, nelle righe di ordine di uscita e nei carichi.
  7. In caso negativo, verifica se è presente un destinatario intermedio per il Business Partner 'Destinazione vendita'.
  8. In caso affermativo, il destinatario intermedio viene copiato nella riga del programma vendite, nelle righe di ordine di uscita e nei carichi.