Aggiornamento o annullamento righe ordine in uscita con origine JSC

Gestione produzione per reparti può correggere e annullare le quantità nelle righe ordine di uscita relative agli ordini di produzione di magazzino. Gli ordini di produzione di magazzino consentono di gestire la definizione dei fabbisogni di materiale per gli ordini di produzione.

Il parametro Correggi quantità in uscita per JSC/RPT fino a e incluso della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) determina l'ultima fase del processo di uscita in cui è ancora possibile ridurre le quantità delle righe ordine di uscita derivanti da ordini di magazzino per produzione.

Se è consentita la riduzione delle quantità, la quantità ridotta specificata nel campo Da annullare della sessione Ordini di magazzino per produzione (timfc0101m000) viene aggiornata alla quantità ordinata della riga ordine di uscita.

Se, invece, in base all'impostazione del parametro non è consentita la riduzione delle quantità, la quantità ridotta viene aggiornata alla quantità annullata della riga ordine di uscita.

Le quantità annullate vengono visualizzate nel campo Annullato delle sessioni Righe ordine di uscita (whinh2120m000) e Panoramica stato riga ordine di uscita (whinh2129m000). Nel momento in cui viene spedita la riga ordine di uscita, la quantità annullata viene automaticamente impostata su Quantità non spedita in unità di misura scorte.

Nota

Se, invece, viene annullata una quantità per un ordine di magazzino per produzione, la riga ordine di uscita correlata non viene impostata su Annullato, anche se viene annullata l'intera quantità della riga ordine. La casella di controllo Annullato non risulta quindi selezionata per la riga ordine, ma le quantità annullate vengono visualizzate nei campi Quantità annullata delle sessioni Righe ordine di uscita (whinh2120m000) e Panoramica stato riga ordine di uscita (whinh2129m000).

Esempio

Nel parametro Correggi quantità in uscita per JSC/RPT fino a e incluso della sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000), è selezionata l'opzione Genera avviso di uscita.

Se vengono annullati 10 articoli X per l'ordine di magazzino per produzione di origine della riga ordine di uscita JSC001/10, il cui stato è Aperto, viene ridotta di conseguenza la quantità ordinata della riga ordine di uscita JSC001/10.

Se vengono annullati 10 articoli X per l'ordine di magazzino per produzione di origine della riga ordine di uscita JSC021/10, il cui stato è Rilasciato, viene aumentata di 10 unità la quantità annullata della riga ordine di uscita JSC021/10.