Spedizione da più magazzini - generazione spedizioni

Quando viene avviata la procedura di spedizione relativa a beni prelevati o inoltrati provenienti da un magazzino secondario, la generazione delle spedizioni avviene in base alle proprietà e alle impostazioni del magazzino principale. magazzini secondari

La generazione delle sessioni e la pianificazione del trasporto sono influenzate dai seguenti campi della sessione Magazzini (whwmd2500m000):

  • Genera spedizioni
  • Limite minimo intervallo di spedizione
  • Unità limite minimo intervallo di spedizione
  • Limite massimo intervallo di spedizione
  • Unità limite massimo intervallo di spedizione
  • Aggiunta ordini basata su
  • Aggiorna conto materiale di spedizione durante
  • Nota consegna
  • Reimposta numero nota di consegna

Per i magazzini secondari, i valori di questi campi vengono ricavati dal magazzino principale. Tali campi non sono quindi disponibili per i magazzini secondari nella sessione Magazzini (whwmd2500m000).

Ubicazioni magazzino

Se si applica la gestione per ubicazioni, l'applicazione non utilizza le ubicazioni di approntamento dei magazzini secondari per generare le spedizioni.

Unità di gestione

Se le definizioni relative all'imballaggio e i modelli delle unità di gestione del magazzino principale corrispondono a quelle dei magazzini secondari, le unità di gestione vengono consolidate.

Se gli articoli delle righe spedizione sono originati da magazzini differenti che condividono lo stesso magazzino principale, l'unità di gestione di una spedizione può riferirsi a più magazzini. Per ulteriori informazioni, vedere: Esempio di spedizione multimagazzino. Ciascuna unità di gestione di livello inferiore può contenere articoli provenienti da una riga di spedizione diversa.

Documenti di spedizione

Se vengono utilizzati nella relativa procedura, i documenti di spedizione riportano l'indirizzo 'Origine spedizione' o il codice 'Origine spedizione' del magazzino principale.

Calcolo della data di consegna, della distanza e del lead time

Durante l'inserimento di un ordine di vendita, ad esempio, la data di consegna pianificata viene calcolata in base al magazzino specificato nell'ordine di vendita. Le merci vendute vengono immagazzinate in questo magazzino, che può essere un magazzino secondario o principale. Le date di consegna vengono calcolate in base ai lead time specificati per il magazzino e alla distanza tra quest'ultimo e il Business Partner.

L'applicazione calcola le date di consegna del magazzino principale durante la generazione della spedizione e in seguito al prelievo delle merci. Queste date di consegna vengono calcolate in base ai lead time del magazzino principale e alla distanza tra quest'ultimo e il Business Partner.

Quantità non spedite

Le quantità non spedite possono essere restituite dall'ubicazione di approntamento del magazzino principale a un'ubicazione per grandi quantità appartenente al magazzino dal quale sono state prelevate tramite un ordine di trasferimento.

Gli ordini di trasferimento tra due magazzini secondari non vengono gestiti tramite il magazzino principale.

Spostamento delle righe di spedizione alla spedizione

Se alcune righe di spedizione non vengono combinate nella spedizione, è possibile spostarle nella spedizione solo se il loro codice 'Origine spedizione' e i loro indirizzi 'Origine spedizione' corrispondono a quelli della spedizione. Questa possibilità è prevista sia per Magazzino che per Spedizioni.

Spedizioni

Per supportare il consolidamento in un'unica spedizione di righe di spedizione contenenti merci provenienti da diversi magazzini, occorre collegare i magazzini principali e secondari coinvolti a un ufficio di spedizione e ai relativi gruppi di pianificazione. I magazzini vengono collegati agli uffici di spedizione e ai gruppi di pianificazione nella sessione Ufficio di spedizione (fmfmd0680m000). Di conseguenza, il magazzino principale verrà utilizzato come origine delle informazioni 'Origine spedizione' degli ordini di trasporto e delle relative righe, che a loro volta vengono utilizzati come input per i carichi e le spedizioni.

Se è supportata la funzionalità relativa alle spedizioni multimagazzino, l'applicazione inserisce l'indirizzo e l'ID del magazzino principale nei campi indirizzo 'Origine spedizione' e codice 'Origine spedizione' dell'ordine di trasporto. Nelle righe ordini di trasporto e spedizione viene visualizzato il magazzino di origine degli articoli. Se è supportata la funzionalità relativa alle spedizioni multimagazzino, si tratta di un magazzino secondario.