Modifica dei dati di spedizione

LN consente di modificare i dati delle spedizioni di magazzino e i dati dei carichi nelle spedizioni aperte.

È possibile modificare i seguenti campi:

  • Indirizzo 'Destinazione spedizione'
  • Punto di consegna
  • Punto di cambio proprietà legale
  • Termini di consegna

LN consente di modificare i dati soltanto se il campo Tipo 'Destinazione spedizione' è impostato su Business Partner e lo Stato della spedizione è Aperto. Se la riga di spedizione è bloccata, non è possibile modificare i dati in essa contenuti. Per modificarli, è necessario sbloccarla. Se i documenti di spedizione sono già stati stampati, LN reimposta il relativo stato della stampa da "Stampato" a "Da stampare". I documenti dovranno essere ristampati.

Modifica del campo Indirizzo 'Destinazione spedizione'

  • LN consente di modificare il campo Indirizzo 'Destinazione spedizione' nell'intestazione della spedizione.
  • Se sono presenti più spedizioni per un carico con itinerari diversi, LN non consente di modificare i dati di spedizione. LN consente tuttavia di spostare la spedizione in un nuovo carico e modificare il valore del campo Indirizzo 'Destinazione spedizione'. LN modifica il campo Indirizzo 'Destinazione spedizione' nella riga di spedizione.

Conseguenze della modifica del campo Indirizzo 'Destinazione spedizione'

  • Se specificato, è possibile modificare anche il valore del campo Punto di consegna nell'intestazione della spedizione e nella riga di spedizione. Non è obbligatorio specificare il campo Punto di consegna.
  • È possibile modificare l'impostazione del campo Itinerario anche nell'intestazione della spedizione. Se è presente un'unica spedizione nello stesso carico, il valore del campo Itinerario viene aggiornato automaticamente. In caso di più spedizioni dello stesso carico con itinerari diversi, l'aggiornamento non è consentito.
  • Se cambia il regime delle imposte, LN non consente di modificare il valore del campo Indirizzo 'Destinazione spedizione'.
  • È anche possibile modificare il valore del campo Nota consegna collegato a una spedizione. Se al carico è collegata una sola spedizione, LN consente di modificare il valore del campo Nota consegna collegato alla spedizione con il valore del campo Indirizzo 'Destinazione spedizione' modificato. Se la Nota consegna è collegata a più spedizioni con indirizzi di 'Destinazione spedizione' diversi, LN rimuove dalla nota di consegna esistente la spedizione modificata e la collega a una nuova nota di consegna. È inoltre necessario ristampare la nota di consegna esistente dopo aver rimosso la spedizione soltanto se la nota di spedizione è stata già stampata.

Modifica del campo Punto di consegna

  • LN consente di modificare il campo Punto di consegna che fa parte dell'Indirizzo 'Destinazione spedizione' nell'intestazione della spedizione. Se la casella di controllo Punto di consegna singolo per Spedizione della sessione Spedizioni (whinh4130m000) è selezionata, la modifica del campo Punto di consegna nell'intestazione della spedizione è applicabile anche alle righe di spedizione.
  • Se tuttavia il Punto di consegna singolo per Spedizione dei criteri di creazione della spedizione non è selezionato, è possibile modificare il Punto di consegna, ma le modifiche non sono applicabili alle righe di spedizione.

Modifica del campo Termini di consegna

LN consente di modificare il campo Termini di consegna nell'intestazione della spedizione. Se il campo Termini di consegna viene modificato, LN cambia il valore del campoNota consegna.

Se la spedizione modificata è l'unica collegata alla nota di consegna, verrà modificata anche la nota di consegna. Se in caso di più spedizioni la Nota consegna con termini di consegna diversi è collegata a più spedizioni, LN rimuove dalla nota di consegna esistente la spedizione modificata e la collega a una nuova nota di consegna.