Determinazione del tempo di trasporto

Se si inserisce un ordine di magazzino nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000), LN tiene conto del tempo di trasporto necessario per le finalità riportate di seguito:

  • Per determinare la data di ricevimento pianificata predefinita.
  • Per calcolare la data di consegna pianificata in base alla data di ricevimento pianificata.
  • Per calcolare la data di ricevimento pianificata in base alla data di consegna pianificata.

LN determina il tempo di trasporto tra l'indirizzo 'Origine spedizione' e l'indirizzo 'Destinazione spedizione', in base alla tabella delle relative distanze, se questa è disponibile nella sessione Tabella distanze per Città (tccom4137s000) o nella sessione Tabella distanze per CAP (tccom4138s000). La sessione dalla quale viene recuperato il tempo di trasporto dipende dal valore del campo Tabelle utilizzo distanze della sessione Parametri COM (tccom0000s000).

Dopo aver determinato il tempo di trasporto, LN prende in considerazione il calendario del vettore specificato per l'ordine di magazzino corrente. Il calendario del vettore è quello del Business Partner 'Origine vendita' collegato al vettore nella sessione Vettori/Fornitori di servizi logistici (LSP) (tcmcs0580m000).

LN determina la correzione di calendario per il tempo di trasporto in base alle ore iniziale e finale del calendario effettivo del vettore.

Nota

Se viene implementato Spedizioni, Spedizioni calcola il tempo di trasporto.