Ordini di assemblaggio magazzino

Gli ordini di assemblaggio magazzino consentono di prelevare le merci al fine di assemblarle in un unico articolo. È possibile creare manualmente gli ordini di assemblaggio magazzino nella sessione Ordini di assemblaggio magazzino (whinh2101m000).

La creazione di un ordine di questo tipo ha per effetto la trasformazione di merci all'interno del magazzino. Un ordine di assemblaggio magazzino indica il prelievo e la combinazione di numerosi articoli per la produzione di un articolo finale che rimane in magazzino. Le distinte base relative a questa operazione derivano dalla definizione del kit nella sessione Componenti elenco (tcibd3100m000).

Quando viene creato un ordine di assemblaggio magazzino, LN genera:

  • Le righe dell'ordine di uscita per ogni componente del kit da trasferire nel magazzino o nell'ubicazione di assemblaggio
  • Una riga dell'ordine di ingresso per immagazzinare l'articolo da assemblare

L'esecuzione di un ricevimento in questa riga dell'ordine di magazzino registra il completamento dell'operazione e l'articolo da assemblare può essere stoccato come un qualsiasi articolo ricevuto.

L'assemblaggio, tuttavia, può verificarsi in un'ubicazione, pertanto durante il processo di assemblaggio le cifre relative alle scorte disponibili per il magazzino principale non saranno accurate.

L'articolo assemblato corrisponde ad un articolo elenco le cui componenti vengono registrate nella sessione Componenti elenco (tcibd3100m000). Per ogni componente viene generata una riga dell'ordine di magazzino di tipo Prelievo.

Non è possibile eliminare un ordine di assemblaggio magazzino in presenza di righe dell'ordine di uscita. Non è possibile modificare un ordine di assemblaggio magazzino in presenza di righe dell'ordine di uscita il cui stato sia diverso da Aperto.

Ogni modifica manuale apportata all'ordine o alla riga dell'ordine di assemblaggio magazzino viene registrata nella sessione Storico ordini di assemblaggio magazzino (whinh2551m000).