Integrazione delle ispezioni di Gestione qualità e Magazzino

Se a un articolo, un ordine o un Business Partner sono applicabili ispezioni di tipo Gestione qualità, il processo di ispezione in ingresso e/o uscita comprende sia le ispezioni di tipo Gestione qualità che quelle di tipo Magazzino.

Il campo Gestione qualità (QM) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) consente di specificare se il package Gestione qualità è stato implementato o meno. Nella sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000) è possibile indicare le origini degli ordini per cui si desidera utilizzare Gestione qualità.

Se vengono implementate le ispezioni di Gestione qualità e la casella di controllo Consolida punti di magazzinaggio in un'ispezione di magazzino è selezionata nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000), l'ispezione di Gestione qualità viene creata dopo la creazione dell'ispezione di Magazzino e l'intera riga di ordine per cui è stata creata l'ispezione viene:

  • Ingresso

    Stoccata nell'ubicazione di ispezione, se utilizzate, oppure il ricevimento dell'intera riga ordine è confermato.
  • Uscita

    Prelevata.

Se la casella di controllo Consolida punti di magazzinaggio in un'ispezione di magazzino è deselezionata (e sono implementate le ispezioni di Gestione qualità), l'ispezione di Gestione qualità viene creata dopo la creazione dell'ispezione di Magazzino. L'ispezione di Magazzino viene creata nel momento in cui viene stoccata, confermata o prelevata parte della quantità della riga ordine.

L'ispezione di Gestione qualità viene creata anche se l'utente fa clic su Imposta In fase di elaborazione nella sessione Panoramica ispezioni magazzino (whinh3122m000) o Ispezione magazzino (whinh3622m000).

Se la casella di controllo QM sovr. tipo ordine magazz. in ingresso è selezionata nella sessione Magazzini (whwmd2500m000) o Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) e sono disponibili combinazioni di test, in Gestione qualità e Magazzino vengono create ispezioni anche se non è presente alcuna procedura di ispezione di magazzino. Le combinazioni di test sono specificate nella sessione Combinazioni di test (qmptc0119m000). Vedere Determinazione delle ispezioni in ingresso tramite le impostazioni di Qualità.

Le impostazioni della sessione Combinazioni di test (qmptc0119m000) determinano se le ispezioni di Gestione qualità hanno la priorità nella procedura di ispezione. In caso affermativo, i risultati dell'ispezione di Gestione qualità vengono aggiornati nell'ispezione di Magazzino e questa viene elaborata contemporaneamente all'ispezione di Gestione qualità.

In caso negativo, i risultati dell'ispezione di Gestione qualità vengono inseriti come valori predefiniti nella sessione Panoramica ispezioni magazzino (whinh3122m000) o Ispezione magazzino (whinh3622m000). L'utente può rettificare questi risultati ed elaborare l'ispezione di Magazzino, che comporterà anche l'aggiornamento dell'ispezione di Gestione qualità.

Codici identificativi di configurazione e revisioni elementi di progettazione

Se si utilizza il package Gestione qualità, viene creata un'ispezione distinta per ogni combinazione di codice identificativo di configurazione e revisione di elementi di progettazione, indipendentemente dall'impostazione della casella di controllo Consolida punti di magazzinaggio in un'ispezione di magazzino. Gestione qualità determina infatti le combinazioni di test per ogni combinazione di codice identificativo di configurazione e revisione di elementi di progettazione, pertanto è richiesta un'ispezione ordine per ogni combinazione.

Gestione di proprietà multiple

Gestione qualità non registra i dati sulla proprietà. Pertanto, se un'ispezione di Magazzino contiene identificazioni di proprietà multiple, è possibile che i risultati dell'ispezione di Gestione qualità vengano aggiornati in una riga dell'ispezione di Magazzino errata. Per evitare che questo accada, quando Gestione qualità aggiorna i risultati nell'ispezione di Magazzino, viene visualizzato un avviso. L'utente ha quindi la possibilità di rettificare le righe dell'ispezione di Magazzino. Questo vale anche nel caso in cui l'ispezione di Gestione qualità abbia la priorità.