Ispezioni ordini

Le ispezioni ordini includono gli ordini di ispezione utilizzati per strutturare l'ispezione di prodotti acquistati, prodotti, trasferiti o venduti. Per i prodotti inclusi nelle scorte, viene utilizzato un ordine di ispezione magazzinaggio anziché un ordine di ispezione standard.

Di seguito viene illustrato il processo di ispezione standard:

  1. Gli ordini di ispezione vengono creati automaticamente tramite combinazioni di test predefinite, ma è comunque possibile aggiungere, eliminare o gestire manualmente gli ordini di ispezione in funzione dell'origine dell'ordine. Per ulteriori informazioni, vedere la sessione Ispezioni ordine (qmptc1120m000).
  2. Per ciascun ordine di ispezione, è possibile creare campioni diversi con dimensioni campione diverse e date e ore diverse nella sessione Campioni ordini di ispezione (qmptc1110m000). LN verifica se il totale di tutti i campioni corrisponde alla dimensione campione.
  3. Immettere i dati di test nella sessione Ordine di ispezione - Dati test (qmptc1115m000) (per caratteristica). La sessione in cui vengono immessi i dati di test dipende dalle impostazioni della sessione Parametri Gestione qualità (qmptc0100m000). Dopo aver immesso i dati di test, LN genera i risultati complessivi definiti per quella caratteristica specifica.
  4. Completare l'ispezione collettivamente per ordine, origine o magazzinaggio utilizzando la sessione Completamento/Elaborazione ispezioni ordini (qmptc1202m000). Se un ordine di ispezione è completato, LN verifica che siano stati specificati i dati di test. In caso negativo, l'ordine di ispezione non può essere completato.
  5. Gli ordini di ispezione possono essere elaborati per ordine di ispezione, per origine o per ispezione magazzinaggio. LN determina i pezzi adeguati e quelli non adeguati alla dimensione campione. In base a questa valutazione, LN calcola quindi le quantità accettate e rifiutate effettive. Le due quantità vengono poi confrontate con il livello di qualità accettabile specificato nella sessione di dettagli Gruppi test (qmptc0136m000). Se la percentuale di quantità accettata è inferiore al livello di qualità accettabile, l'intero ordine o lotto viene rifiutato. In caso di campionamento continuo, viene rifiutata la parte dell'ordine visualizzata nel campo Frequenza.

Se per una caratteristica è stato definito un algoritmo, quest'ultimo viene calcolato durante l'ispezione. Ogni algoritmo viene calcolato solo se sono state specificate le variabili (caratteristiche) necessarie per l'algoritmo.