Definizione di imballaggio: vincolante o alternativo

Le seguenti opzioni consentono di determinare la struttura di unità di gestione utilizzata per spedire articoli nel flusso di uscita:

  • Casella di controllo Definizione imballaggio vincolante nella sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000)
  • Casella di controllo Genera avviso per def. imball. alternativa consentita nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000)

Ciascuna opzione opera in modo differente relativamente alla generazione di avvisi di uscita e alla convalida delle unità di gestione. È possibile scegliere l'opzione più adatta alle esigenze della propria organizzazione.

Genera avviso per definizione imballaggio alternativa consentita

Se la casella di controllo Genera avviso per def. imball. alternativa consentita è deselezionata, vengono consigliate soltanto le scorte imballate in base alla definizione di imballaggio specificata. Relativamente all'avviso di uscita, tutte le altre scorte dell'articolo ordinato verranno ignorate.

A volte le unità di gestione vengono imballate nuovamente quando si trovano in magazzino. Quando un utente imballa nuovamente le scorte, LN non verifica se in seguito a tale operazione le scorte corrispondono al modello di unità di gestione della definizione di imballaggio specificata per esse. Di conseguenza, anche se viene consigliata la definizione di imballaggio corretta, la struttura dell'unità di gestione può non corrispondere al relativo modello.

Se questa casella di controllo è selezionata, è possibile generare un avviso per l'articolo dalle scorte, indipendentemente dalla definizione di imballaggio in uso.

Definizione imballaggio vincolante

Se la casella di controllo Definizione imballaggio vincolante è selezionata, possono essere generati avvisi per tutte le scorte (dell'articolo ordinato), con o senza definizione di imballaggio. Durante la creazione della spedizione, le scorte consigliate vengono imballate nuovamente in base al modello di unità di gestione della definizione di imballaggio della riga dell'ordine di uscita. Gli articoli spediti verranno pertanto sempre imballati in base a questo modello di unità di gestione.

Se questa casella di controllo è deselezionata, la definizione imballaggio della riga ordine di uscita è un valore predefinito modificabile dall'utente.