Elaborazione delle destinazioni dell'unità di gestione

Se in quarantena sono presenti unità di gestione, è possibile elaborare o specificare le destinazioni di queste o dell'intero ID quarantena. Non è possibile gestire righe di destinazione singole perché una riga di destinazione può essere correlata a una parte di unità di gestione e non è consentito elaborare una parte di un unità di gestione.

Ad esempio, una riga di destinazione è correlata a una parte di un'unità di gestione se per un ID quarantena sono presenti un'unità di gestione e più righe di destinazione. Ogni riga di destinazione ha un articolo con numero di serie con elevati volumi e l'unità di gestione contiene tutti gli articoli con numero di serie.

Quando vengono elaborate, le unità di gestione con destinazione diversa da quella dell'unità di gestione padre vengono scollegate dalla struttura dell'unità di gestione. Inoltre, se si elabora una parte della struttura di un'unità di gestione o un'unità di gestione singola di livello inferiore, le unità di gestione elaborate vengono scollegate dalla struttura dell'unità di gestione.

Anche le righe di destinazione correlate vengono elaborate. Se per una riga di destinazione sono presenti più unità di gestione e una di queste viene elaborata, la riga di destinazione viene divisa.

Esempio

La quantità della riga di destinazione A00010 è 20 e la destinazione è Scarto. La riga di destinazione A00010 è collegata alle unità di gestione HU001 e HU002. Ciascuna unità di gestione ha destinazione Scarto e una quantità pari a 10.

Quando HU001 viene elaborata, viene aggiunta una nuova riga di destinazione: A00020 con una quantità pari a 10 e destinazione Scarto. Quando vengono elaborate le unità di gestione, le informazioni di elaborazione vengono aggiornate nella sessione Elaborazione unità di gestione scorte in quarantena (whwmd2173m000).

Usa allo stato attuale/nessun difetto

Quando vengono elaborate unità di gestione con destinazione Usa allo stato attuale o Nessun difetto e non si applicano ubicazioni, tali unità vengono immagazzinate direttamente nel magazzino e assumono lo stato di In magazzino.

Se si applicano ubicazioni e l'avviso di ingresso viene stoccato, l'unità di gestione assume lo stato In magazzino. Se il magazzino non utilizza unità di gestione, queste ultime assumono lo stato Chiuso e gli articoli vengono immagazzinati senza unità di gestione.

Scarto

Un'unità di gestione scartata ottiene lo stato Chiuso. Gli articoli contenuti nell'unità di gestione vengono rimossi tramite un ordine di rettifica.

Restituzione a fornitore/Rilavorazione in base a specifica nuova o esistente

Gli stati di unità di gestione con destinazione Rilavorazione (specifiche esistenti), Rilavorazione (nuove specifiche) o Restituzione a fornitore rimangono impostati su Quarantena fino alla creazione dell'avviso di uscita per le righe ordine di uscita dell'ordine di reso di acquisto o dell’ordine di rilavorazione per la produzione.

Quando per le unità di gestione viene generato un avviso, lo stato diventa Allocato. Qualora venga rimosso l'avviso di uscita, lo stato dell'unità di gestione viene reimpostato su Quarantena. Se nell’elaborazione in uscita per la combinazione magazzino-articolo non si utilizzano le unità di gestione, queste vengono impostate su Chiuso e l’elaborazione in uscita viene eseguita senza unità di gestione.

Riclassificazione

Quando si elaborano unità di gestione con destinazione Riclassificazione, per quelle con articoli di destinazione, motivi di destinazione, ubicazioni di quarantena e proprietà identici viene generato un avviso in base alla stessa riga ordine di trasferimento. Quando per le unità di gestione viene generato un avviso, lo stato diventa Allocato.