Combinazione della registrazione di lotto e numero di serie per volumi ridotti ed elevati volumi

Il metodo di elaborazione del ricevimento o delle spedizioni di unità di gestione contenenti articoli con numero di serie associato a elevati volumi e gestiti per lotti a ridotti volumi richiede un'attenzione particolare.

Se per le unità di gestione sono registrati i codici lotto e per le righe associate delle unità di gestione sono registrati i numeri di serie, al fine di garantire che i numeri di serie siano allocati ai codici lotto corretti, è necessario registrare i numeri di serie per le unità di gestione.

Esempio

Per l'unità di gestione HU001 esistono due unità di gestione figlio. HU002 e HU003. La struttura dell'unità di gestione è associata con la riga di ricevimento R001, mentre HU002 e HU003 hanno un articolo A1 ciascuna con quantità pari a dieci. Gli articoli A1 hanno numeri di serie associati a elevati volumi e sono gestiti per lotti a ridotti volumi.

HU002 ha il numero di lotto L1 e HU003 ha il numero di lotto L2. I numeri di serie degli articoli A1 sono registrati nella riga di ricevimento R001.

Prima di confermare la riga di ricevimento R001, per garantire l'allocazione dei numeri di serie ai numeri di lotto corretti, è necessario registrare i numeri di serie per HU002 e HU003.