Generazione automatica del lotto e dei numeri di serie per le unità di gestione

Se si crea un'unità di gestione dopo avere registrato il lotto o i numeri di serie relativi alla riga associata, il lotto o i numeri di serie dell'unità di gestione vengono registrati automaticamente. Se si creano poi unità di gestione figlio dell'unità di gestione, gli articoli e il lotto o numeri di serie vengono suddivisi uniformemente tra le unità di gestione figlio.

Esempio

La riga di avviso di uscita A comprende 10 articoli. Un utente registra dei numeri di serie per tali articoli. Dopo il rilascio della riga di avviso di uscita A, l'utente genera l'unità di gestione A1234 per la riga di spedizione A corrispondente. I dieci numeri di serie registrati per la riga di avviso di uscita A vengono allocati automaticamente all'unità di gestione A1234.

Successivamente, l'utente crea le unità di gestione figlio B1235 e C1236. Ciascuna unità di gestione figlio ottiene automaticamente cinque numeri di serie mentre vengono rimossi i numeri di serie dall'unità di gestione padre A1234.

Nei seguenti casi, la registrazione del lotto e dei numeri di serie per le unità di gestione è automatica.

  • Nelle righe associate dell'unità di gestione lotto e numeri di serie non sono presenti.
  • Per creare la struttura dell'unità di gestione viene utilizzata una definizione imballaggio.
  • Prima della generazione del lotto o dei numeri di serie, è già presente una struttura di unità di gestione creata manualmente, che consiste in un primo livello e un livello figlio.