Collega: aggiunta di unità di gestione figlio alle relative unità padre

Per aggiungere un'unità di gestione figlio a un'altra, scegliere Collega a padre dal menu appropriato della sessione Composizione unità di gestione (whwmd5130m100).

Il collegamento di un'unità di gestione a un'unità di gestione padre è soggetto alle condizioni riportate di seguito:

  • È necessario che l'unità di gestione e l'unità di gestione figlio si trovino nello stesso magazzino.
  • L'unità di gestione figlio non può essere collegata a un padre. Per collegare un'unità di gestione già associata a un padre, è necessario scollegarla preventivamente dal padre. Per ulteriori informazioni, vedere Scollega: rimozione di un'unità di gestione figlio da un'unità padre.
  • È possibile spostare un'unità di gestione ad un'altra unità di gestione padre se nella nuova unità padre sono consentiti più punti di magazzinaggio, oppure se i dettagli relativi al punto di magazzinaggio delle due unità di gestione corrispondono.

    Per esempio, se l'unità di gestione A contiene il lotto A e nell'unità di gestione B sono consentiti più punti di magazzinaggio, è possibile spostare l'unità A all'unità padre B. Lo spostamento è consentito anche nel caso in cui l'unità di gestione B contenga il lotto A, ma non vi siano consentiti più punti di magazzinaggio.

    Non è possibile spostare l'unità di gestione A all'unità di gestione B se l'unità B contiene il lotto C, ma non vi sono consentiti più punti di magazzinaggio. Non è possibile spostare l'unità di gestione A all'unità di gestione B se nell'unità B non sono consentiti più punti di magazzinaggio e l'unità A contiene più lotti.

  • L'unità di gestione figlio e l'unità padre non possono contenere lo stesso articolo. Per aggiungere un'unità di gestione figlio a un padre contenente lo stesso articolo, è necessario creare unità di gestione di dettaglio per il padre. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di unità di gestione di dettaglio.
  • L'unità di gestione figlio può avere altre unità di gestione figlio.
  • Per ulteriori informazioni sulle limitazioni per la gestione delle unità di gestione, vedere Condizioni per la gestione delle unità di gestione.

Per aggiungere un'unità di gestione figlio a una struttura, procedere come indicato di seguito:

  1. Utilizzare i campi della casella di gruppo Filtro selezione della sessione Composizione unità di gestione (whwmd5130m100) per recuperare l'unità di gestione figlio e l'unità di gestione padre alla quale si desidera aggiungerla.
  2. Nella sessione Composizione unità di gestione (whwmd5130m100), selezionare l'unità di gestione da aggiungere all'unità di gestione padre.
  3. Scegliere il comando Collega a padre dal menu appropriato.
  4. Inserire, nella finestra di dialogo visualizzata, il codice dell'unità di gestione padre alla quale aggiungere l'unità di gestione figlio.

L'unità di gestione dell'unità di gestione figlio verrà collegata all'unità padre.

Nota

Per gestire un'unità di gestione o una struttura di unità, utilizzare Strutt. unità gest.. La struttura ad albero offre una panoramica grafica della struttura di unità di gestione da visualizzare o gestire e presenta la stessa funzionalità di gestione della sessione Composizione unità di gestione (whwmd5130m100).