Avviso di unità di gestione in ingresso

Gli avvisi di ingresso vengono utilizzati per i magazzini con ubicazioni. È necessario generare un avviso di ingresso per le unità di gestione dopo la conferma del relativo ricevimento e, se le ispezioni fanno parte del flusso di ingresso di un determinato magazzino, è necessario generare un avviso anche a seguito dell'approvazione delle unità di gestione. Dopo l'approvazione, è necessario un avviso di ingresso per le unità di gestione ispezionate e approvate.

Per generare un avviso di ingresso per un'unità di gestione, procedere come indicato di seguito:

  1. Avviare la sessione Unità di gestione (whwmd5130m000).
  2. Selezionare l'unità di gestione per la quale si desidera generare un avviso di ingresso. È possibile generare avvisi di ingresso per le unità di gestione il cui stato sia Ricevuto o Approvato.

    Lo stato di un'unità di gestione diventa Ricevuto dopo la conferma del ricevimento in magazzino. In alcuni magazzini, nel flusso delle merci in ingresso sono incluse delle procedure di ispezione.

    Dopo l'ispezione e l'approvazione di un'unità di gestione, lo stato dell'unità diventa Approvato e, di conseguenza, è necessario creare un altro avviso di ingresso. Per ulteriori informazioni, vedere Stato dell'unità di gestione.

  3. Scegliere il sottomenu Esegui procedure ingresso dal menu appropriato.
  4. Nel sottomenu Esegui procedure ingresso, fare clic su Genera avviso. Di conseguenza, per l'unità di gestione viene creato un avviso di ingresso.

    Nell'avviso di ingresso vengono elencate le ubicazioni di magazzinaggio dell'unità di gestione. Se per le merci incluse nell'unità di gestione è necessaria un'ispezione, nell'avviso di ingresso vengono elencate le relative ubicazioni di ispezione. Per ulteriori informazioni su come specificare l'esecuzione di un'ispezione obbligatoria sugli articoli, vedere Ispezioni di magazzino.

    Dopo la creazione dell'avviso di ingresso per l'unità di gestione, lo stato dell'unità e delle relative unità figlio viene impostato su Consigliato.

  5. Se nella relativa procedura di immagazzinamento è specificata la creazione di distinte di magazzinaggio, selezionare Genera distinta di magazzinaggio... nel sottomenu Esegui procedure ingresso per aprire la sessione Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000).
  6. Nella sessione Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000) specificare le impostazioni desiderate per la distinta di magazzinaggio e fare clic su Genera per creare la distinta. Dopo la creazione della distinta di magazzinaggio, viene visualizzata nuovamente la sessione Unità di gestione (whwmd5130m000). Lo stato dell'unità di gestione rimane Consigliato.
  7. Se è necessario, è possibile annullare l'avviso di ingresso. Questo può rivelarsi necessario nel caso, ad esempio, le merci siano cadute dal carrello elevatore e siano state danneggiate durante il trasferimento all'ubicazione di magazzinaggio. Per annullare un avviso di ingresso, selezionare l'opzione Annulla avviso del sottomenu Esegui procedure ingresso presente nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000).
  8. L'avviso di ingresso viene visualizzato nella sessione Avviso di ingresso (whinh3525m000). Per accedere a questa sessione, selezionare l'opzione Avviso di ingresso del sottomenu Aperto presente nella sessione Unità di gestione (whwmd5130m000). È possibile accedere alla sessione Avviso di ingresso (whinh3525m000) anche mediante il browser Web o il browser di menu.