Specifica di definizioni imballaggio predefinite

È possibile specificare una definizione imballaggio predefinita per un articolo nel campo Definizione imballaggio della sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000).

Poiché un determinato magazzino può utilizzare una definizione imballaggio diversa per gestire l'articolo, nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000) è disponibile anche una definizione imballaggio predefinita, possibilmente diversa.

È possibile assegnare una definizione imballaggio predefinita in base al Business Partner e all'articolo. Questa definizione viene utilizzata per un fornitore i cui articoli siano imballati in modo diverso da quello di altri fornitori. Quando si crea un ordine di acquisto per l'articolo del fornitore, per impostazione predefinita viene utilizzata la definizione imballaggio specificata per tale Business Partner e per il relativo articolo. Se è necessario, è possibile modificare il valore predefinito nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000).

Per gli ordini di vendita, è possibile selezionare una definizione imballaggio obbligatoria nella sessione Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000). Non è possibile sostituire una definizione imballaggio obbligatoria con un'altra definizione e la definizione è sempre obbligatoria per le righe dell'ordine di uscita.

Le definizioni imballaggio specificate per i Business Partner relativi a vendite e acquisti sostituiscono le definizioni imballaggio predefinite specificate nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4500m000) o Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).