Distribuzione pegging per ordini di inventario periodico e ordini di rettifica

L'implementazione della funzionalità di pegging a progetto incide sull'elaborazione dell'inventario periodico e delle rettifiche a causa delle varianze delle scorte.

Se è implementata la funzionalità di pegging a progetto, LN crea una riga di distribuzione pegging prima dell'elaborazione dell'ordine di inventario periodico o dell'ordine di rettifica. La riga di distribuzione pegging può comprendere anche un legame di pegging vuoto. La quantità rimanente o totale viene quindi elaborata come senza pegging.

Nota

I pegging vuoti non sono consentiti se è selezionata la casella di controllo Pegging prog. obblig. della sessione Articoli (tcibd0501m000).

Dopo la generazione degli ordini di inventario periodico o di rettifica, la distribuzione pegging proposta può essere generata soltanto se il magazzino non è di tipo progetto. Per generazione una distribuzione pegging per:

  • Un ordine di inventario periodico, utilizzare la sessione Riga ordine di inventario periodico - Distribuzione pegging (whinh5107m000).
  • Un ordine di rettifica, utilizzare la sessione Riga ordine di rettifica - Distribuzione pegging (whinh5127m000).

Se la distribuzione pegging non è corretta, l'elaborazione dell'ordine di inventario periodico o di rettifica viene interrotta e viene visualizzato un messaggio. Se la distribuzione pegging non è completa, LN crea la distribuzione pegging con i dati rimanenti e la salva nelle sessioni:

  • Riga ordine di inventario periodico - Distribuzione pegging (whinh5107m000) per gli ordini di inventario periodico
  • Riga ordine di rettifica - Distribuzione pegging (whinh5127m000) per gli ordini di rettifica
Nota

Quando gli ordini di rettifica vengono generati come parte di un altro processo in LN, ad esempio il rifiuto di merci durante l'ispezione, la distribuzione pegging viene creata da questo processo e viene elaborata da LN.