Azioni eseguite negli assemblati intermedi in ingresso

Quando si elabora un assemblato intermedio in uscita, viene creato un assemblato intermedio in ingresso. L'elaborazione dell'assemblato intermedio in ingresso dipende dal valore su cui è impostato il campo Azione ass. int. in uscita nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000).

Nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000) vengono eseguite le seguenti azioni su un assemblato intermedio in ingresso:

  • Da ubicazione: Quando si elabora un assemblato intermedio in uscita con il campo Azione ass. int. in uscita impostato su A ubicazione, viene creato un assemblato intermedio in ingresso nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000). Per impostazione predefinita, il valore del campo Ubicazione nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000) viene ricavato dalla sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000). Per indicare che l'assemblato intermedio viene restituito dall'ubicazione alla produzione per reparti, è necessario confermare il ricevimento dell'assemblato intermedio utilizzando l'opzione Conferma ricevimento nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000). Se si annulla l'assemblato intermedio in ingresso, non sono necessarie altre azioni e l'assemblato intermedio rimane nell'ubicazione.
  • Da ubicazione per lavoro: Quando si elabora un assemblato intermedio in uscita con il campo Azione ass. int. in uscita impostato su A ubicazione per lavoro, viene creato un ordine di lavoro correlato per l'assemblato intermedio. L'attività di assemblaggio viene eseguita solo dopo che il campo Stato dell'ordine di lavoro correlato viene impostato su Completato. Per indicare che l'assemblato intermedio viene restituito dall'ubicazione alla produzione per reparti, è possibile confermare il ricevimento dell'assemblato intermedio utilizzando l'opzione Conferma ricevimento nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000). È possibile annullare gli assemblati intermedi in ingresso soltanto se viene annullato manualmente l'ordine di lavoro.
  • Da magazzino: Quando si elabora un assemblato intermedio in uscita con il campo Azione ass. int. in uscita impostato su A magazzino, viene creato un assemblato intermedio in ingresso nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000). Per impostazione predefinita, il valore del campo Magazzino nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000) viene ricavato dalla sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000). Se è necessaria una sostituzione nel magazzino dell'assemblaggio in ingresso, è necessario annullare l'ordine di uscita del magazzino ed è possibile ottenere un nuovo articolo generando una riga Risorse materiale ordine di lavoro (tswcs4110m000). Se si annulla l'assemblato intermedio in ingresso, è necessario annullare anche gli ordini di magazzino correlati e le transazioni scorte pianificate. Se LN non consente di farlo, non è possibile annullare l'assemblato intermedio in ingresso.
  • Da reparto: Una volta completato l'ordine di lavoro, per indicare che l'assemblato intermedio viene restituito dal reparto/magazzino alla produzione per reparti, è possibile confermare il ricevimento dell'assemblato intermedio utilizzando l'opzione Conferma ricevimento nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000). Se la mansione è affidata internamente in conto lavoro a un altro reparto dall'attività di disassemblaggio, l'attività di assemblaggio viene eseguita soltanto dopo che il campo Stato dell'ordine di lavoro correlato viene impostato su Completato. Se l'ordine di lavoro viene annullato manualmente, è possibile annullare gli assemblati intermedi in ingresso.
  • Da terzista: Per indicare che l'assemblato intermedio viene restituito dal terzista alla produzione per reparti, è possibile confermare il ricevimento dell'assemblato intermedio utilizzando l'opzione Conferma ricevimento nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000). Se la mansione è affidata in conto lavoro a un fornitore e la casella di gruppo Ricevi da è impostata su Attività disassembl. nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000), l'Attività assembl. viene eseguita solo dopo l'elaborazione dell'ordine di acquisto di conto lavoro. Quando si annulla l'Attività assembl., il campo Stato attività viene impostato su Annullato. È necessario annullare manualmente l'ordine di acquisto in conto lavoro e l'attività dell'ordine di lavoro in conto lavoro.
  • Da decidere: Selezionare questa opzione per mettere in sospeso l'assemblato intermedio.
  • Nessuna azione: L'assemblato intermedio in ingresso non viene creato.