Chiusura di un ordine di lavoro

Il processo di chiusura consiste nel completamento degli ordini di lavoro e nella copia degli ordini completati nello storico.

Il processo di chiusura di un ordine di lavoro comprende le seguenti attività, ciascuna delle quali è descritta in dettaglio nella sezione riportata di seguito:

  • Conclusione delle attività dell'ordine di lavoro
  • Chiusura degli ordini di lavoro
  • Copia degli ordini chiusi o annullati nello storico
  • Eliminazione degli ordini di lavoro chiusi
  1. Conclusione delle attività dell'ordine di lavoro

    La conclusione può essere un momento critico per la riparazione di prodotti per i quali la sicurezza è un fattore importante, ad esempio le navi o gli aerei. Questo passaggio può garantire il completamento soddisfacente delle attività correlate.

    Per concludere le attività dell'ordine di lavoro, avviare la sessione Attività ordine di lavoro (tswcs2110m000), selezionare un'attività e scegliere Concludi dal menu Specifico. LN imposterà lo stato dell'attività dell'ordine di lavoro su Concluso. È possibile concludere solo le attività dell'ordine di lavoro con stato Rilasciato o Completato.

  2. Chiusura degli ordini di lavoro

    È possibile chiudere gli ordini di lavoro con stato Concluso o Completato. Se non sono presenti attività correlate, gli ordini di lavoro con stato Completato possono essere impostati su Chiuso. Se invece sono definite attività correlate, prima di eseguire la chiusura dell'ordine di lavoro è necessario concludere ciascuna attività.

    Per impostare lo stato dell'ordine di lavoro su Chiuso, è possibile utilizzare la sessione Chiusura ordini di lavoro (tswcs2265m000).

  3. Copia degli ordini chiusi o annullati nello storico

    Gli ordini di lavoro chiusi o annullati possono essere copiati nello storico, che sarà possibile utilizzare a scopo di analisi in un secondo momento. La copia degli ordini di lavoro nello storico non determina l'eliminazione di tali ordini dalle sessioni attive.

    Per copiare nello storico gli ordini di lavoro con stato Chiuso o Annullato, utilizzare la sessione Copia ordini di lavoro nello storico (tswcs2280m000).

  4. Eliminazione degli ordini di lavoro chiusi

    Dopo la chiusura degli ordini di lavoro e l'eventuale copia degli ordini nello storico, è possibile procedere all'eliminazione. Poiché gli ordini di lavoro possono trovarsi in una struttura con più ordini follow up, è necessario eliminare l'intera struttura. L'eliminazione può essere effettuata per intere strutture o per singoli ordini di lavoro compresi nell'intervallo di selezione.

    Per eliminare gli ordini di lavoro con stato Chiuso o Annullato, è possibile utilizzare la sessione Eliminazione strutture ordini di lavoro (tswcs2202m000).