Sezione Barra degli strumenti

Questa sezione consente di salvare, aggiornare, ripristinare e filtrare i dati.

  • Salva: consente di inviare a LN le modifiche elaborate nel pannello attività.
  • Aggiorna: recupera i dati da LN, in base ai reparti selezionati e alle date di inizio e di fine specificate.
  • Aggiornamento manuale: consente di recuperare le attività da LN dall'ultimo aggiornamento. È attivata se nella sezione Impostazioni utente l'opzione Salvataggio automatico è attivata e l'opzione Aggiornamento automatico è disattivata.
Nota

Le opzioni Aggiornamento automatico e Aggiornamento manuale sono disponibili solo per le origini Ordine di assistenza e Ordine di lavoro.

  • Ripristina: consente di annullare le modifiche apportate alle assegnazioni selezionate.
Nota

Nella pianificazione basata sulla disponibilità del tecnico, se si utilizza l'opzione Ripristina, solo l'oggetto selezionato viene ripristinato allo stato precedente. Nella pianificazione basata sul gruppo di installazioni o sull'articolo con numero di serie, questa operazione ripristina invece le modifiche apportate a tutti i dati.

  • Reparti: i reparti definiti in LN vengono visualizzati in un elenco basato sulle origini selezionate. Per primi vengono recuperati i dati dei reparti collegati al profilo utente e altri reparti selezionati. Successivamente vengono recuperati tutti gli impiegati collegati ai reparti selezionati. Vengono infine recuperate le attività delle origini selezionate, assegnate al reparto o agli impiegati o a entrambi, indipendentemente dai reparti a cui sono collegati tali ordini e attività.
Nota

Se si fa clic su Salva valori predefiniti, i centri di lavoro, gli uffici di gestione progetti, gli uffici acquisti, gli uffici vendite e gli uffici di amministrazione collegati a origini diverse da Assistenza vengono salvati e visualizzati al successivo accesso al pannello attività. Per l'origine Assistenza vengono sempre recuperati i reparti di assistenza in base al profilo utente del package Assistenza.

  • Data di inizio - Data di fine: Questi campi consentono di selezionare un intervallo di date. Per specificare l'intervallo temporale richiesto tra la data di inizio e la data di fine, è possibile utilizzare l'opzione Orizzonte temporale della sezione Impostazioni utente.
  • Aggiornamento automatico: Se nella sezione Impostazioni utente è attivata l'opzione Salvataggio automatico, l'indicatore mostra se è in corso l'aggiornamento automatico (verde = attivo e grigio = disattivo).
  • Area di lavoro: Il menu Area di lavoro contiene i layout predefiniti del pannello attività che gli utenti possono configurare e salvare in base alle proprie esigenze. Gli utenti possono inoltre modificare, ridimensionare o ridurre al minimo le sezioni e salvare il layout modificato.
Nota

Quando si utilizza la modalità di pianificazione basata sul gruppo di installazioni con quella basata sulla disponibilità del tecnico, le opzioni della barra degli strumenti funzionano in modo indipendente per la rispettiva sezione.

Esempio

dopo aver selezionato il layout Diagramma di Gantt completo in alto, è possibile ridurre al minimo la sezione della mappa e ridisporre la sezione delle attività pianificate. È infine possibile selezionare l'opzione Salva valori predefiniti per salvare il layout.

Menu Impostazioni

ll menu della barra degli strumenti contiene le seguenti opzioni:

  • Impostazioni utente: visualizza la schermata Impostazioni utente che consente di configurare le opzioni e le impostazioni desiderate.
  • Salva valori predefiniti: utilizzare questa opzione per salvare le impostazioni del pannello attività. Sono incluse le seguenti impostazioni:
    • Impostazioni utente
    • Personalizzazione del layout
    • Personalizzazione della griglia
    • Filtri della griglia

Ogni volta che si modifica un'impostazione o il layout dell'interfaccia utente, viene visualizzato un indicatore.

  • Cancella predefiniti: consente di cancellare da LN le impostazioni utente relative all'utente corrente.
  • Recupera valori predefiniti: consente di ignorare le modifiche non salvate apportate alle impostazioni utente e di applicare al pannello attività le ultime impostazioni salvate.
  • Informazioni: visualizza la versione del pannello attività.