Ordini di manutenzione postvendita

Gli ordini di manutenzione postvendita sono accordi di vendita in cui sono specificati il cliente a cui viene offerta l'assistenza e altri dettagli relativi alle vendite. Questi ordini possono essere costituiti da più righe. Le informazioni relative al Business Partner 'Destinazione spedizione' sono necessari per la consegna di merci riparate, in prestito o sostitutive. Analogamente, i dettagli relativi ai Business Partner 'Destinazione fattura' e 'Origine pagamento' sono necessari per la fatturazione al Business Partner.

Gli ordini di manutenzione postvendita possono essere immessi direttamente al momento del ricevimento di una richiesta da parte del cliente oppure possono risultare da una chiamata trasferita. Questo può avvenire se la richiesta del cliente viene registrata nel modulo Gestione chiamate. La prima serie di processi relativi alla tracciabilità RMA (Return Material Authorization) consiste nell'immissione di dettagli relativi agli ordini di manutenzione postvendita.

Di seguito sono riportati i moduli strettamente correlati al funzionamento del modulo Ordini di manutenzione postvendita.

  • Gestione chiamate (CLM)

    Gli ordini di manutenzione postvendita possono avere origine da una chiamata trasferita. Una chiamata può essere trasferita a un ordine di manutenzione postvendita esistente oppure può determinare la generazione di un nuovo ordine di manutenzione postvendita.
  • Sistema di gestione lavoro (WCS)

    Tutti gli ordini di manutenzione postvendita con righe di manutenzione parti determinano la generazione di un ordine di lavoro. L'esecuzione di un ordine di lavoro è strettamente collegata alla determinazione dei costi o alla fatturazione dell'ordine di manutenzione postvendita.
  • Gestione configurazioni (CFG)

    Nelle righe ordine di manutenzione postvendita sono presenti i dati relativi alle parti definite nei dettagli di configurazione, sotto forma di gruppi di installazioni e articoli con numero di serie.
  • Gestione dati principali (MDM)

    Nell'ordine di manutenzione postvendita e nelle relative righe sono riportati il reparto assistenza responsabile dell'elaborazione dell'ordine, il tipo di assistenza, il tipo di copertura contrattuale e gli articoli gestiti nell'ordine.
  • Gestione contratti (CTM)

    Le righe ordine di manutenzione postvendita possono essere coperte da contratti e garanzie, se applicabile.
  • Fatturazione (CI)

    Gli ordini di manutenzione postvendita possono essere inviati a Fatturazione per la fatturazione.
  • Contabilità generale (GLD)

    Tutti i costi e i ricavi degli ordini di manutenzione postvendita vengono registrati nella contabilità generale.