Aggiornamento della data di consegna pianificata

Quando si calcola la Data ATP e/o la Data scorte pianificate disponibili, il campo Data di consegna pianificata della riga di consegna materiale/parte dell'ordine viene aggiornata con i valori Data ATP e/o Data scorte pianificate disponibili tramite le seguenti opzioni della sessione Verifica disponibilità materiale (tstdm2220m000):

  • Sincronizza materiali con ultima riga materiale pianificata
  • Aggiorna data di consegna pianificata delle righe materiale
  • Aggiorna attività e ordini con ultima riga materiale pianificata

Quando si esegue una verifica Scorte pianificate disponibili e vengono rilevate scorte mancanti, viene calcolata la Data scorte pianificate disponibili e questa data viene utilizzata per aggiornare la data dell'ordine. Solo se si esegue una verifica Scorte ATP e vengono identificate scorte mancanti, per aggiornare la data dell'ordine viene utilizzata la Data ATP. Se è selezionata la casella di controllo Aggiorna data di consegna pianificata delle righe materiale, vengono aggiornate le transazioni scorte pianificate relative alle righe di materiale.

Pianificazione delle risorse, rilascio di ordini di assistenza, pianificazione e rilascio di ordini di lavoro

È possibile eseguire i tre diversi livelli di verifica della disponibilità del materiale nelle sessioni Pianificazione risorse ordine di assistenza (tssoc2260m000), Rilascio ordini di assistenza (tssoc2200m000) e Pianificazione ordini di lavoro (tswcs3200m000). In base ai risultati di tali verifiche, la data di disponibilità del materiale viene aggiornata nella sessione Disponibilità materiale assistenza (tstdm2520m000).

È inoltre possibile aggiornare la data di consegna pianificata delle righe materiale correlate e, in caso di scorte mancanti, bloccare la pianificazione/il rilascio dell'ordine.