Vincolo su prelievo materiale

Materiale di spedizione

  • Vincolo su prelievo materiale

    Nelle sessioni relative a ordini, attività e parametri è stato aggiunto il dominio Vincolo su prelievo materiale. Di seguito sono indicati i valori possibili:

    • Nessuno: nessun vincolo di spedizione per l'ordine di magazzino.
    • Attività completa: gli ordini di magazzino vengono generati con la casella di controllo Set spedizioni completo selezionata nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000). Nel numero del set spedizioni viene inserito il numero della riga attività. Nelle righe materiale collegate a un ordine viene inserito un numero di set spedizioni pari a zero.
    • Ordine completo: gli ordini di magazzino vengono generati con la casella di controllo Set spedizioni completo selezionata nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000). Il materiale nell'ordine ha lo stesso numero di set spedizioni. Al set vengono aggiunti solo ordini di magazzino per prelievo di materiale. Questo processo non si applica pertanto a ricevimenti o ordini di magazzino che non sono righe materiale, ad esempio righe magazzino che appartengono ad assemblati intermedi o necessarie per spedire il materiale da riparare.

    Se il campo Vincolo su prelievo materiale di un ordine viene modificato in Ordine completo o un altro valore, vengono modificate anche tutte le attività. Se si modifica il campo Vincolo su prelievo materiale dell'attività di un ordine, vengono modificati anche tutti gli ordini di magazzino del materiale collegati a tale attività. Se non è più possibile modificare l'ordine di magazzino, anche il campo Vincolo su prelievo materiale non è modificabile.

    È possibile aggiungere una nuova riga materiale soltanto se gli ordini di magazzino con lo stesso numero di set spedizioni non sono stati completamente elaborati. Se si aggiunge una nuova riga materiale (con un nuovo ordine di magazzino), è necessario che tale ordine venga elaborato come gli altri ordini di magazzino con lo stesso numero di set.

Nota

Nel caso di ordini di magazzino con la casella di controllo Set spedizioni completo selezionata nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000), è possibile eseguire un'elaborazione di magazzino soltanto se per gli ordini con lo stesso numero di set sono state completate tutte le precedenti fasi di elaborazione.

  • Ordini di assistenza

    Per le righe di materiale degli ordini di assistenza con il campo Tipo di consegna impostato sui valori elencati di seguito vengono creati ordini di prelievo da magazzino:

    • Da magazzino
    • Da magazzino con auto
    • Da auto
    • Da magazzino mediante trasporto
    • Da kit di assistenza
    • Tramite ordine di acquisto

    Per i tipi di consegna Da magazzino con auto e Da magazzino mediante trasporto, prima del prelievo da magazzino viene generato un ordine di trasferimento. Il valore Set spedizioni completo è valido per gli ordini di trasferimento e non per il prelievo dopo il trasferimento (dall'auto o dal magazzino del cliente). Pertanto, vengono aggiunti al set gli ordini di magazzino per i tipi di consegna Da magazzino e Tramite ordine di acquisto e gli ordini di trasferimento per i tipi di consegna Da magazzino con auto e Da magazzino mediante trasporto.

Nota

Il campo Vincolo su prelievo materiale non riguarda gli ordini di magazzino per i tipi di consegna Da auto e Da kit di assistenza.

  • Ordine di lavoro

    Per le righe di materiale degli ordini di lavoro con il campo Tipo di consegna impostato sui valori elencati di seguito vengono creati ordini di prelievo da magazzino:

    • Da magazzino
    • Tramite Acquisti
    • Da kit

Il valore Set spedizioni completo è valido per il campo Tipo di consegna impostato su Da magazzino e Tramite Acquisti.