Utilizzo dei piani

L'utente può selezionare un piano aree nel campo Seleziona della Pianificazione A o Pianificazione B. Può inoltre visualizzare il piano aree in base all'area o al tecnico preferito selezionando il valore corrispondente nel campo In base a.

Piano singolo

Se si seleziona un solo piano, sulla mappa vengono visualizzati i punti di riferimento, l'articolo con numero di serie, il tecnico preferito e l'ubicazione dei tecnici relativi a tale piano.

Confronto tra piani

Nel caso di confronto tra piani, è necessario selezionare un piano A e un piano B. I dati a sinistra rappresentano il piano A, quelli a destra il piano B. Gli articoli sono generalmente rappresentati in due modi:

  • Articoli con numero di serie sulla mappa
  • Articoli con numero di serie nella griglia

  • Ruolo dei colori nel confronto tra piani

    I colori sono utilizzati principalmente per identificare gli articoli con numero di serie assegnati a un tecnico o a un'area. Tutti gli articoli con numero di serie assegnati presentano lo stesso colore del tecnico/dell'area a cui sono stati assegnati.

    Per confrontare due piani:

    • Selezionare un piano aree nella Pianificazione A.
    • Selezionare un piano aree nella Pianificazione B.
    • Impostare il piano attivo.
    • Impostare il campo In base a. Il campo In base assumerà lo stesso valore anche per il secondo piano.
    • In base al piano selezionato, vengono visualizzate le colonne dei colori del piano A e piano B, che indicano il codice colore assegnato al tecnico/all'area. Se la colonna è Non applicabile, il valore della colonna dei colori può essere "Nessun colore".

Inviluppo convesso

L'inviluppo convesso è un'area colorata vincolata geograficamente che rappresenta la regione in cui articoli con numero di serie sono assegnati a un tecnico/un'area. L'inviluppo convesso semplifica la pianificazione e l'assegnazione/l'annullamento delle assegnazioni di articoli con numero di serie in tale area.

Nota

L'inviluppo convesso, i tecnici, i punti di riferimento e il centro di gravità indicati sulla mappa si riferiscono al piano 'Attivo'. Ad esempio, se è attivo il piano B (ovvero la relativa casella di controllo è selezionata), vengono visualizzati gli articoli che riguardano i tecnici del piano B. Se è attivo il piano A, vengono visualizzati i dati del piano A.