Attività di riferimento

Le attività di riferimento definiscono il lavoro necessario per eseguire attività di manutenzione specifiche, nonché le risorse per svolgere il lavoro. Per ogni attività di riferimento, è possibile registrare il tipo di assistenza, le competenze richieste, l'applicabilità di un elenco di verifica, i dati di pianificazione pertinenti e così via. Per motivi di pianificazione, è possibile registrare anche il materiale e la manodopera necessari ed eventuali altri requisiti.

È possibile collegare le attività di riferimento ad articoli o modelli di assistenza specifici, in modo da utilizzare tali attività per definire le strategie di manutenzione.

  • Creare modelli di ispezione.

È possibile utilizzare un modello di ispezione per indicare che deve essere eseguita una misurazione specifica. Nel modello di ispezione vengono registrate l'attività di ispezione stessa e l'attività da eseguire quando il valore misurato risulta inferiore al valore normale registrato. Entrambe le attività devono essere inizialmente definite come attività di riferimento.

  • Collegare le attività ai problemi e alle soluzioni identificati in Gestione chiamate (CLM).

Quando viene trasferita una chiamata a un ordine di assistenza, vengono copiate anche le eventuali attività di riferimento collegate.

  • Collegare le attività a ordini di modifica in loco (FCO).

LN consente di registrare le attività da eseguire al momento dell'esecuzione di ordini di modifica in loco. Queste attività devono essere inizialmente definite come attività di riferimento.

  • Definire e gestire le attività di riferimento correlate alla riparazione in officina.