Manutenzione preventiva

Questo modulo consente di eseguire in modo efficiente la manutenzione preventiva per i cespiti, sia dei clienti che della propria organizzazione. Le attività pianificate possono essere coperte da contratti di assistenza. Queste attività possono essere concordate con i clienti e quindi devono essere controllate automaticamente dal sistema di gestione degli ordini di assistenza.

Di seguito sono indicate le politiche di manutenzione preventiva supportate.

  • Manutenzione su utilizzo (UBM), basata su periodi o letture di contatore.

Un trigger per le attività di assistenza può essere basato sul chilometraggio o sulle ore di lavoro. Dopo un determinato utilizzo, è necessario eseguire le attività di assistenza predefinite. Per tracciare l'utilizzo e per impostare le attività successive, è possibile utilizzare le misure. I contratti possono essere basati sull'utilizzo dei cespiti.

  • Manutenzione su condizione (CBM), basata su interventi e misure o su misure indicate nei report.

La manutenzione su condizione dipende dalla condizione del cespite, inclusi i componenti o le righe di configurazione. È possibile registrare diverse misure per descrivere la condizione del cespite, nonché eseguire il monitoraggio della condizione in base ai report generati dalle ispezioni o dallo storico delle ispezioni, che è possibile ottenere da Gestione ordini di assistenza.

La pianificazione della manutenzione può essere attivata dal modulo Pianificazione e strategie di assistenza (SPC), mentre le configurazioni collegate ai contratti devono essere avviate dal modulo Gestione contratti (CTM).

Per ognuno dei gruppi di installazioni selezionati, LN verifica gli articoli con numero di serie collegati. Se vengono trovati articoli con numero di serie, è possibile identificare gli articoli anonimi o di assistenza correlati. Nella pianificazione generata sono riportate le attività da eseguire. Quando vengono rilasciate, le attività pianificate possono essere trasferite in ordini di assistenza effettivi.