Richiesta di attrezzatura a noleggio da Progetti e commesse

Nel package Progetti e commesse, la funzionalità Richiesta di attrezzatura pianificata consente di noleggiare l'attrezzatura necessaria per un progetto. La richiesta di attrezzatura pianificata può essere creata manualmente o generata dagli ordini PRP pianificati creati per un'attrezzatura interna.

Per impostazione predefinita, lo stato di una richiesta di attrezzatura pianificata generata da un ordine PRP pianificato viene sempre impostato su Pianificato. Se la richiesta di attrezzatura pianificata è stata creata manualmente, lo stato viene automaticamente impostato su Pianificato definitivamente. È possibile visualizzare ed elaborare le richieste di attrezzatura pianificate nella sessione Richieste di attrezzatura pianificate (tppss6125m000).

Quando una richiesta viene creata manualmente, possono verificarsi i due scenari seguenti:

  • Viene specificato un codice attrezzatura. In questo scenario, informazioni quali descrizione, unità, tasso di costo, pianificatore e immagine vengono ricavate automaticamente in base alle informazioni dell'attrezzatura selezionata. È possibile modificare i campi relativi a descrizione, unità e pianificatore, ma non il tasso di costo e l'immagine.
  • Non viene specificato un codice attrezzatura. In questo scenario, è necessario specificare manualmente la descrizione dell'attrezzatura e altre informazioni. È possibile approvare e trasferire la richiesta nel package Assistenza. Nel package Assistenza, un'attrezzatura viene assegnata a una richiesta prima che quest'ultima venga elaborata in un contratto di noleggio.
Nota

Una richiesta di attrezzatura pianificata è consentita per progetti interni ed esterni.