Indirizzo ubicazione effettiva per l'attrezzatura a noleggio

È possibile gestire l'Indirizzo ubicazione effettiva di un'attrezzatura a noleggio nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). Il valore di questo campo viene ricavato per impostazione predefinita dall'Indirizzo 'Origine spedizione' o dall'Indirizzo ubicazione della sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000). È necessario che l'ubicazione indicata sia quella corretta (almeno) all'inizio e alla fine di un'attività.

Nella sessione Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000) è possibile specificare i seguenti indirizzi per l'attrezzatura a noleggio collegata:

  • L'indirizzo iniziale nel campo Indirizzo 'Origine spedizione'
  • L'indirizzo di destinazione nel campo Indirizzo ubicazione

L'Indirizzo ubicazione, l'Indirizzo 'Origine spedizione' e l'Indirizzo ubicazione effettiva possono essere modificati durante il periodo di noleggio nelle sessioni Attività ordine di assistenza (tssoc2110m000) e Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).

Nota

per impostazione predefinita, quando lo stato dell'attività dell'ordine di assistenza è impostato su Rilasciato e Completato, l'Indirizzo ubicazione effettiva dell'articolo con numero di serie viene aggiornato automaticamente. Tuttavia, durante il rilascio di un'attività di ordine di assistenza di tipo Noleggiabile, l'Indirizzo ubicazione effettiva dell'articolo con numero di serie viene aggiornato con l'Indirizzo ubicazione solo se la casella di controllo Aggiorna indirizzo ubicazione noleggio effettivo è selezionata nella sessione Rilascio ordini di assistenza (tssoc2200m000).

Durante il completamento dell'attività di ordine di assistenza, l'Indirizzo ubicazione effettiva dell'articolo con numero di serie viene aggiornato in base all'Indirizzo di restituzione predefinito impostato per l'articolo con numero di serie:

  • Indirizzo attrezzatura: per impostazione predefinita, l'attrezzatura viene restituita al deposito di appartenenza. A questo fine viene considerato l'indirizzo dell'ubicazione dell'articolo con numero di serie.
  • Indirizzo contratto successivo: per impostazione predefinita, l'attrezzatura viene spostata dall'ubicazione del primo contratto a quella del contratto successivo. Se non è presente un contratto successivo, l'attrezzatura viene restituita al deposito di appartenenza. A questo fine viene considerato l'indirizzo dell'ubicazione dell'articolo con numero di serie.
  • Altro indirizzo: viene visualizzata la sessione Cambio indirizzo ubicazione effettiva attrezzatura (tscfg2265m000), in cui è possibile selezionare l'indirizzo desiderato.

L'Indirizzo 'Origine spedizione' dell'attività di ordine di assistenza viene inoltre aggiornato in base all'Indirizzo di restituzione predefinito dell'articolo con numero di serie.

Nota

Se l'attrezzatura collegata a un'attività di ordine di assistenza di tipo Noleggiabile ha il campo Indirizzo di restituzione predefinito impostato su Altro indirizzo, è necessario completare l'attività prima che l'ordine venga impostato su Completato. Di conseguenza, non è consentito completare un ordine o eseguire la sessione Complete Service Order Activities (tssoc2209m000) quando sono ancora presenti attività non completate.