Modello di contratto di noleggio

Per utilizzare un'attività di riferimento come modello per un contratto di noleggio, è necessario definire un'attività di riferimento con i seguenti dati nella sessione Attività di riferimento (tsacm1101m000):

  • Impostare il campo Utilizzo attività su Noleggio.
  • Collegare un Tipo di assistenza per il quale il campo Procedura ordine è impostato su Noleggio nella sessione Tipi assistenza (tsmdm0130m000).
  • Nella casella di gruppo Specifico per specificare l'Articolo per il quale:
    • Il campo Tipo di articolo è impostato su Attrezzatura nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
    • La casella di controllo Noleggiabile è selezionata nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).

Per un'attività di riferimento con il campo Utilizzo attività impostato su Noleggio, è possibile creare righe di fabbisogno risorse correlate con il campo Tipo di risorsa impostato su Noleggio nella sessione Fabbisogni risorse (tsacm2120m000). In queste righe di fabbisogno risorse sono specificati gli articoli di costo o di assistenza (obbligatorio) e nelle attività dell'ordine di assistenza vengono copiate righe Altri costi con il campo Tipo di costo impostato su Noleggio.

Se il campo Tipo di specifica di costo della sessione Fabbisogni risorse (tsacm2120m000) è impostato su Costi periodo di noleggio:

  • Infor LN recupera automaticamente l'Unità relativa al campo Quantità noleggio gratuito dalla sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).
  • Infor LN considera il prezzo specificato per la riga di risorsa come prezzo di base per l'unità del noleggio (ad esempio, il prezzo al giorno).
Nota

Se il campo Utilizzo attività è impostato su Noleggio per un'attività di riferimento, deve essere presente almeno una riga di risorsa per l'attività di riferimento con il campo Tipo di specifica costo impostato su Costi periodo di noleggio.