Copia di righe di reclamo nel Pannello attività rivenditore da un documento esistente

È possibile copiare le righe di reclamo dal documento originario creato in LN. Il documento può essere un ordine di vendita o un documento di spedizione.

Per copiare le righe di reclamo:

  1. Fare clic su Nuovo reclamo nel riquadro Dettagli. Viene visualizzata la finestra Nuovo reclamo.
  2. Specificare le informazioni richieste relative al reclamo.
  3. Selezionare il tipo di documento nella barra degli strumenti Righe reclamo. È possibile selezionare Ordine di vendita o Spedizione.
  4. Selezionare un documento dall'elenco di documenti.
  5. Fare clic su per visualizzare le righe collegate al documento selezionato nella finestra dei dettagli.
  6. Fare clic su OK per chiudere la finestra.
  7. Fare clic su . Le righe collegate al documento selezionato vengono copiate nel reclamo come righe di reclamo.
Nota
  • Quando le righe di reclamo vengono copiate da un documento, l'applicazione elimina le righe di reclamo esistenti create manualmente.
  • Se si seleziona un documento, per impostazione predefinita vengono selezionate tutte le righe del documento. Tuttavia, prima di copiare le righe, è possibile deselezionare le caselle di controllo corrispondenti alle righe del documento non necessarie.
  • È inoltre possibile eliminare le righe di reclamo dopo averle copiate, in modo che non siano collegate al reclamo.
  • Per gli articoli senza numero di serie, l'applicazione verifica la quantità richiesta disponibile che deve essere minore o uguale alla quantità richiesta massima consentita. Questa verifica viene eseguita anche per gli articoli senza numero di serie indipendentemente dal fatto che facciano parte della struttura articolo del rivenditore. Se la verifica del reclamo ha esito negativo, viene visualizzato un messaggio di errore appropriato. È possibile ridurre manualmente la quantità richiesta per l'articolo anonimo.
  • Per gli articoli con numero di serie, vengono create più righe di reclamo uguali alla quantità specificata nella riga del documento, ciascuna con quantità richiesta 1. È possibile eliminare manualmente le righe di reclamo con numero di serie.
  • Dopo aver copiato le righe di reclamo da un documento originario, è possibile aggiungerne di nuove manualmente.
  • L'opzione di visualizzazione dei dettagli non è disponibile per le righe di reclamo copiate dal documento originario.
  • Se il Business Partner che accede al pannello attività è un subconcessionario, può visualizzare i documenti relativi al subconcessionario e al rivenditore.
  • Per visualizzare i numeri di serie nel Pannello attività Rivenditore per gli articoli con numero di serie, è necessario eseguire la procedura di assistenza postvendita.