Layout del Pannello attività rivenditore

Il pannello attività è costituito dai seguenti elementi:

  • Barra degli strumenti
  • Scheda Cliente
  • Scheda Articoli
  • Riquadro Dettagli

Barra degli strumenti

Nella barra degli strumenti sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Nuovo cliente ()

    Consente di aggiungere un nuovo cliente. Viene visualizzata la finestra Nuovo cliente, in cui è possibile specificare i dettagli del cliente.

    Nota: se nella sessione Pannello attività Rivenditore - Autorizzazioni (tsmdm1165m000) il campo Valori predefiniti Business Partner è collegato all'utente, per impostazione predefinita LN recupera i dati relativi al nuovo cliente sulla base del campo Valori predefiniti Business Partner. In caso contrario, LN recupera automaticamente i dati del primo Business Partner con il campo Ruolo Business Partner impostato su Cliente o su Cliente e fornitore nella sessione Valori predefiniti Business Partner (tccom4101m000).

  • Elenco dei rivenditori

    Consente di selezionare un rivenditore dall'elenco dei Business Partner. Nel pannello attività vengono visualizzati i dati relativi al rivenditore selezionato.

    Nota: Questa opzione viene visualizzata soltanto se nella sessione Pannello attività Rivenditore - Autorizzazioni (tsmdm1165m000) non è collegato alcun rivenditore all'utente di LN che accede al pannello attività. Se l'utente di LN e il rivenditore sono collegati, l'utente può visualizzare soltanto i dettagli relativi al rivenditore collegato all'utente nella sessione Pannello attività rivenditore - Autorizzazioni (tsmdm1165m000). Viene visualizzato il nome del rivenditore e l'utente non può selezionare un altro rivenditore.

  • Aggiorna ()

    Sincronizza e aggiorna i dati in LN.

Scheda Cliente

In questa scheda è possibile visualizzare:

  • L'elenco dei clienti collegati al rivenditore selezionato.
  • L'elenco dei subconcessionari collegati al rivenditore selezionato.
  • L'elenco dei clienti collegati ai subconcessionari.
Nota

Per visualizzare l'elenco dei clienti collegati ai subconcessionari, fare clic sul pulsante corrispondente al subconcessionario. Per comprimere l'elenco, fare clic su .

Se si seleziona un cliente, nel riquadro Dettagli vengono visualizzate le schede e le opzioni seguenti:

  • Scheda Dettagli

    Vengono visualizzati i dettagli del cliente selezionato.
  • Scheda Articoli

    Viene visualizzato l'elenco degli articoli di proprietà del cliente selezionato.

    Fare clic sull'icona corrispondente a un articolo per visualizzare i dettagli nella finestra Articolo.

  • Scheda Reclami

    Viene visualizzato l'elenco dei reclami collegati al cliente selezionato.

    Fare clic sull'icona corrispondente a un reclamo per visualizzare i dettagli e le righe inerenti al reclamo nella finestra Reclamo.

    Fare clic su per visualizzare l'elenco delle righe di reclamo collegate al reclamo selezionato. Per comprimere l'elenco, fare clic su .

  • Opzione Modifica cliente

    Questa opzione consente di modificare i dettagli del cliente selezionato. Viene visualizzata la finestra Modifica cliente nella quale è possibile modificare l'indirizzo e il contatto del cliente e del rivenditore. Dopo il salvataggio di questi dati, i dati modificati vengono aggiornati nelle sessioni di LN correlate.
  • Opzione Registra articolo

    Questa opzione consente di vendere un articolo al cliente selezionato. Vedere Registrazione di un articolo tramite il Pannello attività Rivenditore.
  • Opzione Nuovo reclamo

    Utilizzare questa opzione per creare un nuovo reclamo con o senza un articolo specificato. Vedere Creazione di un nuovo reclamo tramite il Pannello attività Rivenditore.

Scheda Articoli

In questa scheda è possibile visualizzare, per un determinato rivenditore, l'elenco degli articoli e dei relativi proprietari.

Se si seleziona un articolo, nel riquadro Dettagli vengono visualizzate le schede e le opzioni seguenti:

  • Scheda Dettagli

    Vengono visualizzati i dettagli dell'articolo selezionato.
  • Scheda Componenti

    Viene visualizzato l'elenco dei componenti collegati all'articolo selezionato e i dettagli di ogni componente, tra cui l'ID spedizione, la riga spedizione e i reclami.

    Fare clic sull'icona corrispondente a un componente per visualizzarne i dettagli nella finestra Componente.

    Nota: se è selezionato un articolo anonimo, LN visualizza il numero di reclami accettati rispetto a quelli disponibili per il numero di serie selezionato nella colonna Reclami. Il numero dei reclami viene calcolato in base alle righe di ordine di vendita create per l'articolo e agli articoli spediti al rivenditore in LN.

  • Scheda Reclami

    L'elenco dei reclami e le righe di reclamo collegate all'articolo selezionato. È possibile visualizzare anche i dettagli delle righe di reclamo, tra cui Tipo di costo, Costo, Stato e Data guasto.

    Fare clic sull'icona corrispondente a un reclamo per visualizzare i dettagli e le righe inerenti al reclamo nella finestra Reclamo.

    Fare clic su per visualizzare l'elenco delle righe di reclamo collegate al reclamo selezionato. Per comprimere l'elenco, fare clic su .

  • Opzione Modifica articolo

    Questa opzione consente di modificare i dettagli dell'articolo. Viene visualizzata la finestra Modifica articolo, in cui è possibile modificare solo il contatto del cliente relativo all'articolo. I dati modificati vengono aggiornati nelle sessioni di LN correlate.
  • Opzione Registra articolo

    Questa opzione consente di registrare un articolo con il cliente selezionato. Vedere Registrazione di un articolo tramite il Pannello attività Rivenditore.
  • Opzione Nuovo reclamo

    Utilizzare questa opzione per creare un reclamo con o senza un articolo specificato. Vedere Creazione di un nuovo reclamo tramite il Pannello attività Rivenditore.