Modifiche incidentali

Per modifiche incidentali si intendono le modifiche apportate a un contratto di assistenza attivo per quanto riguarda le configurazioni coperte, i tipi di copertura, i termini e le condizioni.

È possibile creare una modifica del contratto di tipo incidentale quando si desidera apportare una modifica al contratto esistente.

La modifica del contratto viene creata con stato Libero.

Le modifiche incidentali devono essere rese effettive per il contratto al fine di fornire la copertura tramite le nuove definizioni di contratto. Una modifica del contratto determina spesso una variazione del prezzo e ha effetto sulle rate correnti del contratto. Se a una modifica incidentale è correlata una penale, viene creata una rata del contratto separata.

L'importo di correzione totale della modifica incidentale viene calcolato come differenza tra i prezzi totali del contratto prima e dopo l'applicazione della modifica.

È possibile apportare modifiche incidentali alla copertura di un contratto di assistenza attivo. È possibile, ad esempio, effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Aggiungere o eliminare gruppi di installazioni, articoli con numero di serie, tipi di assistenza, termini, termini di copertura e/o termini di costo.
Nota
  • Per consentire l'applicazione di modifiche incidentali a un contratto di assistenza, prima dell'attivazione di un contratto, è necessario selezionare la casella di controllo Modifiche incidentali relativa al contratto specifico nella scheda Condizioni di modifica della sessione Contratti di assistenza (tsctm3100m000). Utilizzare la sessione per specificare una penale da addebitare al cliente quando viene apportata una modifica incidentale.
  • Per apportare modifiche incidentali a un contratto, utilizzare la sessione Modifiche contratto (tsctm3120m000).