Rate del contratto di assistenza

I dettagli di fatturazione del contratto di assistenza o dell'offerta di contratto di assistenza vengono specificati nella scheda Fatturazione delle sessioni di dettagli.

Fatturazione dei contratti di assistenza

Il metodo di fatturazione selezionato determina il tipo e il numero di rate in cui viene suddiviso il pagamento e inoltre stabilisce se le fatture vengono presentate prima dell'inizio o dopo il completamento del lavoro.

Il metodo di fatturazione è collegato a un'offerta di contratto di assistenza o a un contratto di assistenza tramite modelli di rate. Se necessario, è possibile modificare i dettagli suggeriti dal modello dopo l'inserimento.

La rata accettata viene trasferita al modulo Fatturazione di Fatturazione, che gestisce la stampa dei documenti relativi alle rate e inoltre notifica tale trasferimento al package Contabilità. Nel modulo vengono indicati la data e il numero della fattura, nonché la data di registrazione per un eventuale utilizzo nel modulo Gestione contratti.

È possibile annullare una rata solo quando lo stato è impostato su Libero o Accettato.

Se un contratto di assistenza viene registrato nello storico, anche le rate associate vengono registrate nello storico.

Nota

Il livello di dettaglio registrato nello storico viene controllato dalle impostazioni della sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000).