Gruppo di installazioni - Assistenza

Un gruppo di installazioni è un set di articoli con numero di serie che si trovano nella stessa ubicazione e appartengono allo stesso Business Partner. L'inserimento di vari articoli con numero di serie in un gruppo di installazioni consente di gestirli in modo collettivo. Mediante i gruppi di installazioni è possibile correlare più oggetti per un determinato cliente, ubicazione o contratto.

È inoltre possibile definire un gruppo di installazioni come ubicazione per un gruppo di oggetti. I dati chiave comprendono i dettagli relativi all'ubicazione e al centro di assistenza del gruppo di installazioni. Gli altri dettagli vengono utilizzati solo come valori predefiniti per gli oggetti di livello inferiore.

Un gruppo di installazioni si trova al livello più alto della distinta di oggetti e include informazioni di intestazione su tutti gli oggetti appartenenti al gruppo di installazioni, ad esempio il Business Partner, l'ubicazione e il calendario. È possibile registrare il gruppo di installazioni specifico (base installata) acquistato dai clienti.

Per includere gli articoli con numero di serie o le strutture fisiche, è possibile inserire l'articolo o l'articolo di livello superiore nelle righe collegate al gruppo di installazioni.

Definizione dei gruppi di installazioni

È possibile definire un gruppo di installazioni e la relativa struttura in modo manuale. In alternativa, i gruppi di installazioni possono essere generati a partire da distinte di base di assistenza, ordini di acquisto e ordini di vendita oppure da strutture di progetto o di elementi.

Esempio

È possibile definire i seguenti gruppi di installazioni:

  • Tutto l'hardware presente in un determinato edificio
  • Un'unità per il condizionamento dell'aria in un grande edificio

Collegamento di gruppi di installazioni

È possibile collegare il gruppo di installazioni in uno dei seguenti modi:

  • Collegare il gruppo di installazioni a un Business Partner per designare tale gruppo come gruppo di installazioni esterno.
  • Collegare il gruppo di installazioni a un centro di lavoro o a un reparto per designare tale gruppo come gruppo di installazioni interno.