Introduzione

Le funzionalità di pianificazione consentono di gestire le strutture in base ad attività, le analisi finanziarie e i dati generali di pianificazione, nonché visualizzare il programma del progetto ed eseguire una programmazione di progetto.

Le funzionalità di Pianificazione e Fabbisogni consentono di pianificare i fabbisogni di progetto in base al budget e di generare ordini pianificati per l'approvvigionamento e il magazzino. La pianificazione di un progetto LN prevede la creazione di un piano e la successiva implementazione del piano in un progetto. In questo modo si determinano il punto e il momento in cui un articolo è necessario in un progetto. Dopo essere stati generati, i dati di pianificazione vengono utilizzati come input per generare la pianificazione dei fabbisogni.

Le funzionalità di Pianificazione fabbisogni consentono di generare ordini pianificati per materiale, attrezzatura e conto lavoro. Questi ordini possono essere anche inseriti e non solo generati. Con ordini PRP si indicano complessivamente gli ordini di acquisto e gli ordini di magazzino pianificati.

PRP

Per la gestione dei fabbisogni di assistenza dei progetti in fase di elaborazione, il package Progetti e commesse viene integrato con il package Assistenza. Gli ordini di assistenza possono essere generati per questi progetti in base all'attività di riferimento collegata all'attività o all'elemento. Lo stato del progetto, inoltre, deve essere impostato su Libero o Attivo.