Utilizzo della quantità ATP (Available-to-Promise) per selezionare magazzini alternativi

La sessione Generazione ordini PRP pianificati (tppss6200m000) è stata migliorata in modo da includere la funzionalità Priorità ATP (Available-To-Promise) per consentire la selezione di magazzini alternativi quando è implementata una struttura multisito.

Per una consegna puntuale delle merci richieste, la selezione dei magazzini che dovranno consegnare le merci è essenziale. Infor LN esegue la ricerca del magazzino di rifornimento prioritario definito per l'elemento, l'attività o il progetto. In caso di ATP insufficiente nel magazzino di rifornimento prioritario, Infor LN esegue la ricerca dell'ATP in magazzini alternativi, che possono appartenere a gruppi di pianificazione diversi.

La priorità viene assegnata al gruppo di pianificazione in modo da consentire la selezione dei magazzini in base al valore specificato per l'ATP.

Le priorità ATP vengono definite in base al valore del campo Tipo di reparto della sessione Priorità ATP (tcmcs0168m000). Se nella sessione Parametri pianificazione progetto (tppss0100s000) è selezionata la casella di controllo Utilizzo priorità ATP, per ciascun progetto in cui è definito il campo Ufficio gestione progetti è possibile utilizzare la funzionalità Priorità ATP per cercare magazzini alternativi.

Per utilizzare la funzionalità Priorità ATP, è necessario che siano soddisfatte le condizioni riportate di seguito:
  • Nella sessione Parametri pianificazione progetto (tppss0100s000) la casella di controllo Utilizzo priorità ATP deve essere selezionata e il campo Priorità deve essere specificato. I campi Utilizzo priorità ATP e Priorità sono visibili, soltanto se nella sessione Implemented Software Components (tccom0500m000) il campo Siti è impostato su Attivo e la casella di controllo Enterprise Planning (CP) è selezionata.
  • Per ciascun progetto che deve utilizzare le priorità ATP: specificare un valore nel campo Ufficio gestione progetti (Ufficio progetto) della sessione ‘Project’ (tppdm6600m400).
  • Nella sessione ATP Priorities (tcmcs0168m000) devono essere specificate le priorità per gli uffici di gestione progetti.
  • Il campo Tipo di ufficio della sessione ‘ATP Priorities’ (tcmcs0168m000) deve essere impostato su Ufficio gestione progetti.
  • La casella di controllo Dove disponibile della sessione Generate Planned PRP Orders (tppss6200m000) deve essere selezionata.

Metodo di ricerca utilizzato per trovare magazzini alternativi:

Concetto multisito implementato Magazzino gestione progetti utilizzato Ufficio gestione progetti specificato Metodo di ricerca
No No Non disponibile Tutti i gruppi
No Non disponibile Relazioni di fornitura
Non disponibile No Tutti i gruppi
Non disponibile Priorità ATP dell'ufficio gestione progetti