Utilizzo dei programmi acquisti

Per gli articoli viene utilizzata la funzionalità relativa ai programmi acquisti. Per elaborare la creazione di un programma acquisti da un ordine di acquisto PRP, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Creare gli ordini di acquisto di Pianificazione fabbisogni progetto nella sessione Ordine di acquisto PRP pianificato (Materiale) (tppss6110m000).
  2. Approvare gli ordini di acquisto PRP tramite la sessione Approvaz. ordini di acquisto PRP pianificati (tppss6220m000).
  3. Trasferire gli ordini di acquisto in Approvvigionamento tramite la sessione Trasferim. ordini di acquisto PRP pianificati (tppss6230m000). Gli ordini vengono visualizzati come righe del programma acquisti in Approvvigionamento ed è possibile aggiungere manualmente righe di programma aggiuntive.
    Per convertire le righe in ordini di acquisto effettivi, immettere le informazioni richieste nei campi riportati di seguito:
    • Un contratto di acquisto per un articolo nella sessione Ordine di acquisto PRP pianificato (Materiale) (tppss6110m000).
    • Le informazioni relative alla programmazione nella sessione Business Partner Destinazione spedizione, che è possibile avviare dalla sessione Business Partner.
    • I dati di indirizzo dell'attività di progetto nella sessione Attività (tppss2100m000). In questo campo è possibile definire informazioni aggiuntive come l'ubicazione del progetto, l'area geografica, le coordinate GPS e così via.
    • L'indirizzo 'Destinazione spedizione' nella sessione Ordine di acquisto PRP pianificato (Materiale) (tppss6110m000). Il codice indirizzo viene utilizzato nell'integrazione con i programmi acquisti.
    Nota
    • È possibile acquistare le merci per un'ubicazione del progetto senza specificare un magazzino. In caso, sarà possibile consegnare gli articoli direttamente nell'ubicazione, mentre il ricevimento verrà gestito nel modulo Approvvigionamento. È inoltre possibile acquistare le merci mediante un magazzino progetto. In tal caso, il ricevimento verrà gestito in Magazzino. Il magazzino progetto è un magazzino completamente dedicato a un progetto le cui scorte sono collegate esclusivamente all'elemento e all'attività del progetto. Se in un progetto è utilizzato il pegging dei costi, non è possibile utilizzare il magazzino progetto.
    • Se le merci vengono consegnate nel magazzino progetti, nel campo relativo al codice indirizzo dell'ordine di acquisto PRP verrà immesso per impostazione predefinita il codice indirizzo del magazzino progetti.
    • Se le merci vengono consegnate direttamente nell'ubicazione, nel campo Indirizzo 'Destinazione spedizione' verrà inserito automaticamente un valore.