Creazione della relazione di fornitura per il pegging dei costi

Nelle grandi imprese composte da più unità aziendali, gli assemblati intermedi prodotti in un'unità aziendale devono essere solitamente consegnati in un'altra unità aziendale di un'altra società logistica. Se è richiesto il pegging dei costi di progetto, è necessario tenere traccia di tutti i costi in entrambe le unità aziendali relativamente ai rispettivi progetti. I progetti vengono impostati in entrambe le società e, per stabilire un collegamento tra di essi, è necessario definire una relazione di fornitura per il pegging dei costi. La relazione di fornitura per il pegging dei costi collega il pegging dei costi di domanda della società che genera la domanda al pegging dei costi di fornitura della società che si occupa della fornitura.

Per collegare il pegging dei costi e creare la relazione di fornitura per il pegging dei costi, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Accedere alla sessione Relazione di fornitura pegging costi (tppss3130m000).
  2. Fare clic su Nuovo. Viene creata una riga relazione di fornitura per il pegging dei costi. Per impostazione predefinita, lo stato della riga viene impostato su Bozza.
  3. Selezionare l'articolo per il quale deve essere creata la relazione di fornitura per il pegging dei costi. L'articolo viene trasferito dalla società di fornitura alla società di ricevimento.
  4. Selezionare le società di ricevimento e di fornitura tra le quali è necessario definire la relazione di fornitura per il pegging dei costi. Il campo Data di creazione viene impostato automaticamente.
  5. Nel campo Data di validità specificare la data e l'ora a partire dalle quali è valida la relazione di fornitura per il pegging dei costi definita.
  6. Nel campo Data di scadenza specificare la data e l'ora in cui scade la relazione di fornitura per il pegging dei costi definita.
  7. Se necessario, specificare il testo relativo alla relazione di fornitura per il pegging dei costi.
  8. Nella casella di gruppo Informazioni ricevimento specificare i seguenti dati per la società di ricevimento:
    1. Nel campo Progetto selezionare il progetto della società di ricevimento. Verrà impostato automaticamente lo stato corrente del progetto selezionato.
    2. Nei campi Elemento e Attività selezionare l'elemento e l'attività del progetto che riceve l'articolo e i pegging dei costi.
    3. Nel campo Proprietario selezionare il responsabile della transazione presso la società di ricevimento.
  9. Nella casella di gruppo Informazioni sulla fornitura specificare i seguenti dati relativi alla società di fornitura:
    1. Nel campo Progetto selezionare il progetto della società di fornitura. Verrà impostato automaticamente lo stato corrente del progetto selezionato.
    2. Nei campi Elemento e Attività selezionare l'elemento e l'attività del progetto che fornisce l'articolo e i pegging dei costi.
    3. Nel campo Proprietario selezionare il responsabile della transazione presso la società di fornitura.
  10. Fare clic su Invia. Lo stato della relazione di fornitura per il pegging dei costi viene impostato su Inviato.
  11. Specificare il pegging dei costi di fornitura e impostare lo stato su Completato.