Opzioni specifiche di importazione ed esportazione

I campi e le opzioni che possono essere utilizzati nella sessione Interfaccia progr. esterna (tppss2231m000) durante l'importazione o l'esportazione dei dati:

  • Rigenera file XML

    Questa opzione consente di rigenerare i dati durante il processo di esportazione. Quando si esporta un file XML per la prima volta, il file viene creato in base ai dati del progetto in LN. Se si importa il file XML da un package di programmazione esterno, nel server vengono memorizzate informazioni aggiuntive sul package di programmazione esterno, incluse informazioni non utilizzate in LN. Le informazioni XML esistenti verranno aggiornate nei successivi processi di importazione ed esportazione. Esistono vari motivi per cui può essere necessario utilizzare l'indicatore di rigenerazione:
    • In caso di errori di importazione, tuttavia, l'utente può decidere di continuare con i dati disponibili in LN e convalidati da LN durante il processo di importazione.
    • In alcune interfacce di programmazione esterna è necessario modificare le opzioni per garantire l'esito positivo del successivo processo di esportazione del file XML. Nota: Il processo di rigenerazione viene utilizzato per ricreare il file XML per l'esportazione in base ai dati presenti in LN. Le informazioni non utilizzate da LN vengono quindi eliminate.
  • Nome attività basato su

    È possibile utilizzare questa opzione per soddisfare i requisiti di Codice e Descrizione, quando i clienti includono codici esplicativi dell'Attività e Oggetti di costo Riga budget, o se le descrizioni vengono utilizzate per Attività e Oggetti di costo Riga budget. Ad esempio, per codici attività e oggetti di costo della riga di budget vengono utilizzati numeri.
  • Utilizza calendari LN

    È possibile utilizzare questa opzione per modificare il processo di esportazione dei calendari, ad esempio, se i calendari LN non sono pertinenti o sono necessari unicamente per verificare il codice XML. Se si utilizza l'opzione per escludere le informazioni del calendario, il vantaggio è che i file XML sono più piccoli ed è possibile evitare problemi di impostazione del calendario in LN. Nota: se il calendario deve essere nuovamente esportato perché i dati risultano pertinenti, è necessario utilizzare l'opzione Rigenera.
  • Mostra avvisi

    Utilizzare questa opzione per visualizzare avvisi in caso di problemi durante il processo di importazione o esportazione. Quando si esporta un file XML, possono verificarsi errori di impostazione di Infor LN o errori relativi alla mancanza di dati, ad esempio delle date o dei fattori di conversione. L'opzione consente di individuare facilmente questi errori. Nota: Tramite l'applicazione, è possibile ignorare i problemi durante il processo definendo valori presupposti. Tuttavia, indipendentemente dai valori presupposti specificati, alla fine del processo vengono comunque visualizzati tutti gli avvisi. Se non è necessario visualizzare avvisi, perché i problemi correlati sono accettabili o perché nel package di programmazione esterno vengono rideterminati dati accurati, è possibile impostare l'opzione Mostra avvisi su No. Nota: per impostazione predefinita, gli errori vengono sempre visualizzati. L'impostazione dell'opzione Mostra avvisi su No consente all'utente di focalizzarsi sulla risoluzione degli errori.
  • Informazioni sullo stato

    Utilizzare questa opzione per visualizzare lo stato del processo di importazione o esportazione. Se un file XML viene esportato correttamente, viene visualizzato il messaggio Sincronizzato da ERP Enterprise il <data/ora>. Nel caso in cui l'esportazione abbia esito negativo, verrà visualizzato il messaggio Esportazione XML non riuscita. In base a questo messaggio, è possibile avviare le azioni necessarie alla risoluzione del problema. Nota: per evitare eventuali problemi di incoerenza dei dati, l’applicazione blocca l’importazione di un file XML finché un’esportazione non ha avuto esito positivo.
  • Selezione progetti

    Utilizzare la sessione Selezione progetti (tppss2140m000) per gestire più progetti da importare o esportare da o verso il package di programmazione esterno. Ciò consente al pianificatore di aggiornare contemporaneamente più progetti. Un pianificatore può essere responsabile di più progetti e può utilizzare questa sessione per specificare i diversi progetti da esportare o importare.
Nota
  • Nel package di programmazione esterno si consiglia di utilizzare l'opzione di importazione come nuovo progetto. Non è consigliabile invece utilizzare le opzioni Unisci e Aggiungi (per lo stesso progetto o per un progetto alternativo), poiché il file XML di origine include dipendenze e questo può comportare la rinumerazione o l'eliminazione di informazioni importanti durante il processo di unione.
  • Quando si imposta un nuovo progetto in un'interfaccia di programmazione esterna, è necessario attenersi agli standard LN per una corretta sincronizzazione dei dati. In LN, ad esempio, i progetti devono essere costituiti da una sola attività di livello superiore e la stessa struttura deve essere implementata nell'interfaccia di programmazione esterna.